Pagina 1 di 1

Martedì 16 giugno 2020

Inviato: 16 giu 2020, 06:54
da andrea firenze
Buongiorno, a Firenze ancora coperto, solito rischio di pioggia in giornata :?
Oggi s. Aureliano auguri a tutti.
Viste le presenze di ieri, solo io e Cek :roll: nei prossimi giorni quando, come detto, mancherò.......chi presenzierà :?:
Ora andrò a farmi 5 km in piano, l’ultima sgambata prima di affrontare il trekking da giovedì, poi passerò a trovare la mamma prima di arrivare in studio dove mi tratterrò per tutta la giornata.
andrea firenze

Re: Martedì 16 giugno 2020

Inviato: 16 giu 2020, 11:59
da Filippo Giordano
Buongiorno Piazza!!!
Nuvole e pioggia ad Altamura...più acqua nelle ultime due settimane che non in tutto l'inverno.
Ho deciso di misurare la pressione....un po' altina ....sui 145...monitoro e poi dal medico....

Re: Martedì 16 giugno 2020

Inviato: 16 giu 2020, 13:08
da Cek
buon martedì... anche qui il meteo fa quasi schifo ma per ora ancora non ha piovuto... fra poco arriva Adele e dovrò fare il nonno... ma l'attesa più importante e che stò aspettando anche il lodigiano Paolo che viene a farmi visita :D ... Andrea dove vai a fare il trekking?

Cek

Re: Martedì 16 giugno 2020

Inviato: 16 giu 2020, 14:52
da andrea firenze
Caro Cek, il trekking di quest'anno prevede la partenza dall'Alpe di Siusi dove arriveremo primissimo pomeriggio di giovedì con direzione Rifugio Alpe di Tires. Venerdì si raggiunge invece il rifugio Antermoia nel gruppo del Catinaccio a seconda dell'ora di arrivo , ma la tappa non dovrebbe essere lunga, e se il tempo lo permette magari facciamo qualche giretto lì intorno. Sabato invece si raggiunge il rifugio Sasso Piatto, sotto l'omonimo monte, non ho idea di quanto ci voglia, non conosco quella zona (sono stato spesso al Tires e al rifugio Sasso Piatto, ma la zona del Catinaccio quella che guarda la val di Fassa non la conosco, in ogni caso a quanto ho capito c'è una bella salita da fare). Infine domenica ritorno al Compaccio, stazione a monte della cabinovia, con cui si riscende a Siusi, dove lasceremo le macchine per rientrare a Firenze. Non so se ci sarà il tempo (anche meteo) e le gambe per salire sul Sasso Piatto. Insomma, tempo meteo permettendo, le previsioni non sono molto buone, mi dovrei fare un po' di belle camminate (comunque pioggia o no a dormire bisogna arrivare al rifugio fissato :mrgreen: ); un po' preoccupa lo zaino che dovendo stare fuori 4 giorni non è leggerissimo (anche alla via degli dei di due anni fa sentimmo quasi più il peso dello zaino che la fatica sulle gambe, anche se le mie gambe non sono più quelle di due anni fa, quindi magari quest'anno accuso anche quelle); i pernottamenti sono tutti in quota si va dai 2300 del Sasso Piatto ai 2496 dell'Antermoia, passando per i 2440 del Tires.
Il gruppo è il solito, più o meno, infatti siamo 5, quattro amici del Liceo e non solo (fra cui una coppia l'unico matrimonio nato ...in classe) e il quinto sostituisce l'altro che, sempre compagno di classe, che non può venire ed è il compagno della figlia del mio amico che correva con me, che quindi ha più o meno la metà dei nostri anni, sarà il nostro badante :lol:
Questo il programma.....spero che il racconto che potrò farti sia altrettanto bello :roll:
andrea firenze
p.s. salutami Paolo se è già arrivato…..

Re: Martedì 16 giugno 2020

Inviato: 16 giu 2020, 18:58
da Elettriko
andrea firenze ha scritto: 16 giu 2020, 06:54 Viste le presenze di ieri, solo io e Cek :roll: nei prossimi giorni quando, come detto, mancherò.......chi presenzierà :?:
Tranquillo Andrea , anche se spesso non scrivo (malgrado gli sforzi non mi piace scrivere dal cellulare , aspetto sempre di essere al PC ma a volte nemmeno lo accendo) leggo tutti i giorni e ti prometto di presenziare in tua vece.

Tu pensa a svagarti e goditi il trekking !!!
(non nego una punta di invidia)

Re: Martedì 16 giugno 2020

Inviato: 16 giu 2020, 21:28
da emagia
buonasera a tutti, giornata semi estiva a Roma e dopo la splendida serata trascorsa con Lele oggi ho bissato con un caffè che si è prolungato nel tempo; spero che questo non gli abbia fatto perdere troppo tempo in attesa del rientro in quel di Sirtori

Emanuele

Re: Martedì 16 giugno 2020

Inviato: 21 giu 2020, 02:34
da Roberto Firenze
Non ti preoccupare Ema, il tempo gliel'ho fatto perdere io davanti a una maxi bistecca fiorentina ....