raccordi spazzole tergicristallo

Mercatino
Gallery
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

Re: raccordi spazzole tergicristallo

Messaggio da leggere da poti francesco »

giovanni,pensi che i braccetti della flavia berlina seconda serie vadano bene?hanno cioè l'attacco piccolo e il fissaggio con bullone?per facilitarmi la ricerca,escludendo per il momento quelli della fulvia c.per non acquistarne due coppie essendo diseguali tra loro,mi pere che vadano bene quelli della 2000,sia berlina che coupè.E' così'
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: raccordi spazzole tergicristallo

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Francesco,
ho il catalogo dei ricambi, ci guarderò. Per quanto riguarda la 2000 coupè vale lo stesso discorso della Fulvia, in teoria solo la spazzola sx ha il medesimo codice della Fulvia, quella dx è diversa ed ha codice specifico per Lancia 2000. In sostanza però, il parabrezza della 2000 coupè ha le stesse dimensioni di massima di quello della Flavia coupé I serie, quidi potrebbero essere adattabili. Potrebbero...
Chiederò la cortesia ad un amico che ha una 2000 coupé di misurarle.

Ciao

Giovanni
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

Re: raccordi spazzole tergicristallo

Messaggio da leggere da poti francesco »

giovanni,volevo un tuo parere circa la possibilità di addattare il braccetto sin. della fulvia saldandoci il tratto obliquo della flavia e conseguentemente adeguare anche la lunghezza.naturalmente riscromando il tutto.Che ne pensi?
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: raccordi spazzole tergicristallo

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Francesco,
il braccetto portaspazzola è fissato con un rivetto, in teoria sarebbe possibile smontarlo ed accorciarlo ma, in pratica, non credo l'operazione sia così agevole. Come avrai visto sulla foto che ho postato alcuni giorni fa, stiamo parlando di una differenza veramente irrisoria, fossi in te valuterei la possibilità di compensare la maggiore lunghezza del bracceto installando una spazzola più corta sul lato desto poi, con calma, potrai cercare il braccetto giusto. Dopotutto, il braccetto sx della Fulvia coupé è il medesimo installato sulla 2000 che, come sappiamo , ha le stesse dimensioni di quello della Flavia.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”