Page 1 of 1

Giovedì 23 Gennaio 2020

Posted: 23 Jan 2020, 06:32
by Elettriko
Buongiorno Piazza!!
Si riprende il via dopo la trasferta torinese.
Oggi avrò da recuperare almeno una parte del lavoro che avrei dovuto fare ieri, sarà una giornata bella piena....

Re: Giovedì 23 Gennaio 2020

Posted: 23 Jan 2020, 07:50
by andrea firenze
Buongiorno, a Firenze sereno, non ho sentito la temperatura, ma dovrebbe essere come ieri, quindi un normale freddo da gennaio, anche se ho sentito alla radio che in giornata avremo 15 gradi :shock:
Oggi s. Emerenziana auguri a tutte.
Nell’attesa che Cek ci racconti del bivacco solitario in montagna (non so avrei il coraggio di fare altrettanto :mrgreen: ) per quanto mi riguarda andrò a fare il giretto dei 5 km, poi in studio, anche se non ho deciso se faccio alcune commissioni prima; stasera i phedristi fiorentini faranno un’opera di bene accogliendo un viandante longobardo portandolo a cena ;)
andrea firenze

Re: Giovedì 23 Gennaio 2020

Posted: 23 Jan 2020, 10:54
by paolob911
Anche oggi bronzo!!! Incredibile.
Si lavora da casa e fuori cielo proprio un bel tempo anche se freschetto

Re: Giovedì 23 Gennaio 2020

Posted: 23 Jan 2020, 13:26
by Cek
buon giovedì... eccomi rientrato dalla bivaccatasui monti... passato tutto bene... freddo e tante stelle :shock:... un mondo di stelle... incredibile quante se ne vedano da lassù... adesso riordinerò le foto fatte così che ad Andrea gli prenda la voglia :lol:

Cek

Re: Giovedì 23 Gennaio 2020

Posted: 24 Jan 2020, 13:55
by Roberto Firenze
Magari lo accompagno io Andrea così provo la modalità Pentax per fotografare le stelle con tempi lunghi e il sensore che si muove per compensare il movimento delle stelle in cielo.

Re: Giovedì 23 Gennaio 2020

Posted: 24 Jan 2020, 14:33
by Cek
dai Robby... vi aspetto :o

Cek

Re: Giovedì 23 Gennaio 2020

Posted: 24 Jan 2020, 18:23
by Cek
ecco Andrea il racconto di una notte in bivacco

https://photos.app.goo.gl/ejraRypUzJWvQci56

Image

Gli eventi si ripetono... quasi un anno fà, era il quattro marzo, diventavo nonno per la prima volta, nasceva Adele e per festeggiare decidevo di salire al Cjasut dal Sior per passarci la notte e godere di tramonto stelle e alba... ma il meteo non me lo permise. E l'evento il ventuno gennaio si ripete e nasce Davide, nonno per la seconda volta, quindi decido di ripetere quel che feci un anno fa. La giornata è slendida, limpida e assolata, niente nubi o foschia, bello il tramonto e subito dopo un numero infinito di piccole lampadinette si accendono in cielo... incredibile quante se ne possano vedere pur avendo le luci della vallata. Passata la notte tentando di dormire, ma senza successo, prima ancora che il sole cominciasse a rischiarare, esco,sono le cinque e mezza, e salgo al belvedere sopra al Cjasut per godere di ogni singolo momento dell'alba, del fare del giorno e dei primi raggi di sole a dorare le più alte cime tuttintorno... Grauzaria, Sernio, Coglians e Cjanevate tanto per citarne alcune... ed ecco la palla infocata sbucare da dietro la cresta fra Chiavals e Zuc dal Bor. Sono le otto e mezza e il sole è già alto, è ora di rientrare alla base, una bella riordinata al Cjasut e si prende la via del ritorno... soddisfatto.

Cek

Re: Giovedì 23 Gennaio 2020

Posted: 25 Jan 2020, 07:42
by andrea firenze
Caro Cek splendido :) tutto : le foto e il commento che le accompagna si percepisce una scelta interiore molto bella, che un amante della montagna come me ben comprende......che dire stima a mille nei tuoi confronti.
Quanto a me non avevo bisogno di vedere le foto per farmi venire la voglia di esserci, io avevo scritto e lo ripeto che non so se avrei il coraggio di fare una cosa così (passare la notte al bivacco da solo) ma sono certo che la sensazione non sia quella della......solitudine, anzi ;)

Re: Giovedì 23 Gennaio 2020

Posted: 25 Jan 2020, 18:33
by Elettriko
Complimenti Cek , bella esperienza che farei molto volentieri...
Il cielo stellato in montagna è uno degli spettacoli più belli a cui possa assistere l'uomo.
Quando andai sul colle del Nivolet per fotografare la via lattea arrivammo in quota prima del tramonto , preparammo l'attrezzatura e ci mettemmo ad aspettare .
Quando dopo qualche ora la via lattea si palesò in tutto il suo splendore rimasi imbambolato , una babbeo con la bocca spalancata ipnotizzato da quell'esplosione di stelle e colori...
Fu un amico che era con noi a dirmi "ma le foto non le fai" ?
Io manco mi ricordavo più perchè ero lì.
Image

Re: Giovedì 23 Gennaio 2020

Posted: 31 Jan 2020, 14:29
by Roberto Firenze
L'esperienza è stupenda ma mi spaventa, per ora, uno dei requisiti per poterlo fare ..... È obbligatorio diventare nonno?
A me è capitata un'avventura simile ma in un altro elemento, il mare, partire di notte, le stelle e poi l'alba in mare aperto, bellissimo ma con meno fascino del panorama delle montagne.