Pagina 1 di 1

Gamma 2.5 ie_Inizia l'avventura restauro!

Inviato: 16 gen 2020, 13:17
da Bluekap
Dopo pagine e pagine del post per la ricerca della Gamma 2.5 ( viewtopic.php?f=116&t=1402991 ), ho pensato fosse il momento di aprirne uno nuovo visto che ora la Gamma l'ho trovata e inizierà il lavoro di restauro!

Quindi ecco qui, questa è la protagonista:

[img]https://i.imgur.com/iNQ1eRr.jpg[/img]

Sabato della prossima settimana me la portano a Grosseto, direttamente dal meccanico!

Parlando oggi con il tipo sono riuscito a capire qualcosa in più della storia dell'auto:

Giugno 1984 prima immatricolazione in Austria, utilizzata fino al 1991 quando si è rotto il motore. Da quel momento l'auto è rimasta ferma fino a qualche anno fa...quando la prese il tipo da cui l'ho comprata. Lui non se l'è mai intestata quindi risulta ancora un solo proprietario (a me comunque cambia poco).

Il venditore mi fornirà varie parti doppie (le guarnizione metalliche intorno ai vetri, mascherina anteriore, strumentazione, parti elettriche, pompa dell'acqua, etc...). Ha una Gamma grigia 2.5 a carburatori smontata e molti altri pezzi (se qualcuno avesse bisogno di porte, etc...lui ha tutto!)

Sono contento che ci sono tutti e cinque i cerchi da 15" e la borsa degli attrezzi (fortuna perchè la mia l'ho venduta poche settimane fa...).
Gli interni sono splendidi, anche il sedile di guida, punto debole di questi sedili rivestiti in velluto, è sano e non particolarmente consumato, anzi quasi per niente.

Dopo averla vista sono molto più tranquillo di aver fatto la scelta giusta! Proprio bella! Ci sarà molto da fare per poterla riportare al suo splendore ma merita!

Ho contattato il Club Lancia Gamma per iscrivermi e avere i quaderni della Gamma e poter trovare tutte le informazioni necessarie. Non so se nei quaderni ci sono anche i manuali d'officina.

Vi terrò aggiornati!

Re: Gamma 2.5 ie_Inizia l'avventura restauro!

Inviato: 19 gen 2020, 19:50
da Nicola_Pa
Bravo! Riuscirai a portare avanti il tuo restauro della tua Gamma. Io sono partito a razzo e, ancora, non ho avuto la possibilità di metterla in strada.
Ci lavoro quando posso proprio perché voglio riuscire senza ausilio di meccanici provetti...

Saluti, Nicola_Pa

Re: Gamma 2.5 ie_Inizia l'avventura restauro!

Inviato: 20 gen 2020, 10:45
da Bluekap
Io non potrei far da me: non ho lo spazio per mettermi a smontare motore e meccanica e non avrei nemmeno le competenze sufficienti e le attrezzature.
Se facessi il restauro in Germania potrei andare di tanto in tanto a dare una mano per piccole cose (mi piace sistemare auto, moto, etc...) ma facendo tutto in Italia ho come unica alternativa quella di lasciare carta bianca a meccanico e carrozziere.

Re: Gamma 2.5 ie_Inizia l'avventura restauro!

Inviato: 06 feb 2020, 18:11
da Bluekap
Ancora non è stato possibile portare l'auto in Italia per impegni del tipo che deve trasportarla. Se tutto va bene ci riuscirà il fine settimana della prossima settimana.

Nel frattempo ho adocchiato una coupe azzurra 2.0 2° serie a Roma...parlato con il tipo al telefono, l'auto sembrerebbe interessante...il prezzo pure. Ci sono dei lavori da fare ma non come nella berlina che ho preso :D

Re: Gamma 2.5 ie_Inizia l'avventura restauro!

Inviato: 29 apr 2020, 13:45
da Bluekap
Purtroppo l'auto è ancora in Germania. Ogni volta che dovevano portare l'auto in Italia ci sono stati problemi e poi il Covid19...Quindi per ora nessun restauro e nulla di nulla...

Nel frattempo continuo a dare un occhio alle coupè...

Re: Gamma 2.5 ie_Inizia l'avventura restauro!

Inviato: 06 ago 2020, 12:04
da Bluekap
Finalmente sono riuscito a portare l'auto in Italia!

Vi terrò aggiornati su come si evolverà il tutto!

Re: Gamma 2.5 ie_Inizia l'avventura restauro!

Inviato: 08 ago 2020, 16:47
da Enzox
Bluekap ha scritto: 06 ago 2020, 12:04 Finalmente sono riuscito a portare l'auto in Italia!

Vi terrò aggiornati su come si evolverà il tutto!
Stupenda! Hai preso la Gamma dei miei sogni: berlina 2500 ie azzurra 🤤 (ma anche marroncina o blu scuro non è male).

Re: Gamma 2.5 ie_Inizia l'avventura restauro!

Inviato: 11 ago 2020, 16:17
da Bluekap
Eh, eh!!! Si l'ho cercata a lungo! Ha un po' di magagne da risolvere ma farò fare un bel restauro, ho l'obiettivo di farla tornare in ottime condizioni, non quello di risparmiare.

A Settembre sarò in Italia e mi troverò con il meccanico così che possa iniziare!