Temperatura motore

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
rg1976
Messaggi: 185
Iscritto il: 11 ott 2014, 21:19

Temperatura motore

Messaggio da leggere da rg1976 »

Non so se sia un problema o meno,quindi vi chiedo pareri,o consigli su....,io vivo in Germania ed anche dopo che attacca il webasto quando fa freddo veramente,ma anche attorno a 5-10 gradi,la temperatura del riscaldamento e' tiepida,la temperatura del motore e 3 tacche sotto i 90,ma anche d'estate la situazione non cambia molto,pochissime volte arriva a 90 ed attaccano le ventole,sara' mica il termostato? e difficile da cambiare da soli? Puo esserer qualcosaltro? Chi ha lo stesso problema,oppure ha gia' risolto,vi posto una foto,e' vi lascio i migliori auguri di un buon anno nuovo,che vi porti a tutti tanta salute...,con stima.(dimenticavo la mia phedra e' la 170 cv mjt).
Allegati
20191230_072730 (Copia).jpg
antonio5
Messaggi: 57
Iscritto il: 24 apr 2016, 08:55

Re: Temperatura motore

Messaggio da leggere da antonio5 »

Due cose che influenzano su temperatura motore a parte della pompa sono termostato e sensore temperatura refrigerante.Fatto che le ventole entrano in funzione vodire che cuest ultima e apposto.Alora rimane termostato che da come lo descrivi secondo me deve essere rimasta apperta cindi acua fa tutto giro lungo.Per capire cuelo se e così devi fare cuesta prova:dopo 10' che ai acceso la macina davi toccare radiatore se e calda termostato esiguro rimasto bloccato in posizione aperto e va cambiataNon e difficile cambiarla da solo.Segui il tubo parte superiore radiatore,troverai capuco blu che serve far uscire aria dal circuito rafredamento,li e la valvola termostatica.
rg1976
Messaggi: 185
Iscritto il: 11 ott 2014, 21:19

Re: Temperatura motore

Messaggio da leggere da rg1976 »

Grazie di cuore per la risposta,ho gia' comprato il termostato completo,appena arriva cerchero' di montarlo.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”