Aria calda
-
Angelo Lanc
Aria calda
Scusate ma è normale che l'aria calda mi esce solo quando la temperatura dell'acqua è salità quasi ai valori normali? Sbaglio oppure c'era un sistema che faceva venira aria calda anche a motore freddo? Mi sbaglio?
-
mimmo bt328
Re: Aria calda
ciao
no, non sbagli, c'è un sistema elettrico di riscaldamento simile a un phon, mi pare di aver letto che era un optional sulle diesel, non so se era previsto sulle versioni a benzina
regola su HI le manopole della temperatura e in breve arriva aria calda, senza aspettare che si riscaldi l'acqua del motore
se sei sicuro di avere questo accessorio e al momento non funziona potrebbe essere rotto il fusibile che lo gestisce
no, non sbagli, c'è un sistema elettrico di riscaldamento simile a un phon, mi pare di aver letto che era un optional sulle diesel, non so se era previsto sulle versioni a benzina
regola su HI le manopole della temperatura e in breve arriva aria calda, senza aspettare che si riscaldi l'acqua del motore
se sei sicuro di avere questo accessorio e al momento non funziona potrebbe essere rotto il fusibile che lo gestisce
-
Massimo23
confermo mimmo.... nn sbagli ce questo sistema, era un optional x i diesel
-
fulvio
Se vi riferite al riscaldatore automatico (o come cavolo si chiama), io ce l'ho, ma vi assicuro che se l'auto è fredda non parte subito! Va bene l'efficienza, ma i miracoli sono un'altra cosa...
Fulvio
Fulvio
-
Massimo23
il riscaldatore supplementare ce l'ho anche io... diciamo che parte dopo 2-3 minuti che la macchina e in moto... dal tronde nn si puo pretendere miracoli a -10°
-
Angelo Lanc
Grazie per le risposte, la mia è diesel, chiaramente non pretendo che parti l'aria calda dopo un minuto a -10, il problema che mi esce l'aria calda dopo 15 minuti di marcia anche in questi giorni. Temperatura 5/7 gradi. I fusibili sono tutti ok.
-
Valerio Vanni
> no, non sbagli, c'è un sistema elettrico di riscaldamento
> simile a un phon, mi pare di aver letto che era un optional
> sulle diesel
Io non credo di avere questo accessorio, comunque (più o meno come in tutte le macchine che ho avuto) dopo 4-5 minuti il motore è già in grado di iniziare a scaldare l'abitacolo.
> simile a un phon, mi pare di aver letto che era un optional
> sulle diesel
Io non credo di avere questo accessorio, comunque (più o meno come in tutte le macchine che ho avuto) dopo 4-5 minuti il motore è già in grado di iniziare a scaldare l'abitacolo.
-
BOSS77
Ciao a me accadeva la stessa cosa che accade a te, il mio problema era la portella del ricircolo che il clima indicava chiusa con la spia accesa mentre era aperta perche il motorino che la fa muovere non funzionava e quindi entrando sempre aria dall'estreno vanificava il lavoro del "riscaldatore" supplementare. Non ho avuto modo di ripararla ancora ma a mano lo socchiusa lasciando uno spiraglio di un centimetro per il periodo invernale, con l'arrivo della bella stagione vedrò di sistemare. Dai un occhiata hai post precedenti ci sono anche foto del lavoro da fare.