Pagina 1 di 1

Lybra, panico maltempo e chiusura centralizzata

Inviato: 30 ott 2019, 22:39
da AndreaSuLybra
Ciao a tutti!
Sono il felice possessore di una Lancia Lybra.
A causa del recente maltempo la poverina si è fermata su una strada nella quale il livello dell'acqua è salito all'improvviso oltre mezza ruota, bloccando il motore e penetrando nell'abitacolo. Un'esperienza da 'survival' che non auguro a nessuno. :o :o :)

Il motore pare lo abbiamo recuperato (fermarsi fra una stazione di vigili del fuoco e un meccanico vecchia scuola è tornato utile), e togliendo i tappi anche il fondo si sta asciugando bene.

Il problema rimasto è che la centralizzata non chiude più.
Si sente scattare, ma poi riapre. :?:

Due elettrauto non sono riusciti a trovare la centralina. Per stringere i tempi ho cercato e trovato in Rete il manuale d'officina, che indica che il 'bloccaporte' è gestito dalla 'centralina servizi integrati M40', situata centralmente sopra la batteria.

Domani porterò questa informazione a un terzo elettrauto dai primi consigliatomi, ma avendo scoperto questo bel forum vorrei chiedere un parere anche a voi. :idea: :geek:
È quella la famosa centralina? Il difetto va cercato lì? Avete altri suggerimenti?
Sapendo che la causa è stata l'acqua,
avete qualche dritta ulteriore in generale per riportare la Lybra allo stato precedente di arzilla signora?

Grazie! :P