Perdita potenza e spia (gialla) avaria motore
-
Juanseba
Perdita potenza e spia (gialla) avaria motore
Premtto che una lybra 1.9 jtd 122.000km /04, da tre giorni ho notato un calo di potenza anche la velocità di punta, se pur raggiunta più lentamente, è rimasta buona( in auostrada ho tenuto una media di 140 km/h). Da questa mattina è comparsa la lugubre spia gialla. Pensando possa essere il debimetro, la spia è collegata all'avaria dello stesso?
Grazie.
Grazie.
-
Max C.
Re: Perdita potenza e spia (gialla) avaria motore
La spia avaria motore è comandata direttamente dall'ECU che la fa accendere in conseguenza ad un'infinità di possibili errori/problemi! L'unico modo "scientifico" per stabilire la causa è una diagnosi computerizzata...
Ciao,
Massimo.
Ciao,
Massimo.
-
Max C.
Fai comunque attenzione a ciò che ti dice chi ti esegue la diagnosi, in quanto talvolta vanno interpretate e non prese alla lettera! Infatti capita che vengano segnalati errori di componenti che in realtà non hanno problemi... Il più gettonato in tal senso è il debimetro...
Quindi non farti cambiare componenti indiscriminatamente, ma vedi che abbia un senso ciò che ti viene proposto!
Ciao,
Massimo.
Quindi non farti cambiare componenti indiscriminatamente, ma vedi che abbia un senso ciò che ti viene proposto!
Ciao,
Massimo.
-
lillo
Ciao...a tutti... qualche mese fa' anche io ho avuto lo stesso problema....in pratica era un tubicino scottato che era collegato a una specie di valvola che si trona sul radiatore..se vuoi dacci un'occhiata con attenzione ..conviene staccare il tubicino ed esaminarlo bene.. ciaooo...
-
Juanseba
Problema risolto, era il tubicino...Sostituzione e reset errore: 5 euro! Grazie a tutti.
-
Max C.
Ciao Juanseba, di che tubicino si tratta? Puoi essere più chiaro per favore che sono curioso... Stessa domanda anche per lillo.
Grazie ad entrambi!
Ciao,
Massimo.
Grazie ad entrambi!
Ciao,
Massimo.
-
Juanseba
L'errore segnalato riguardava l'overboost.
Il tubo è un sottile tubicino in gomma nera che, guardando l'anteriore, collega una sorta di valvola posta in basso a sinistra ad un tubo sporgente di metallo posto sul blocco motore. Spero di esser stato abbastanza chiaro. Volendo potrei inviarti una foto.
Il tubo è un sottile tubicino in gomma nera che, guardando l'anteriore, collega una sorta di valvola posta in basso a sinistra ad un tubo sporgente di metallo posto sul blocco motore. Spero di esser stato abbastanza chiaro. Volendo potrei inviarti una foto.
-
Max C.
Ok, grazie!
Dovrebbe quindi essere il tubo che comanda l'attuatore della geometria variabile!
Ciao,
Massimo.
Dovrebbe quindi essere il tubo che comanda l'attuatore della geometria variabile!
Ciao,
Massimo.
-
Emanuele
Ciao,
Juanseba puoi gentilmente inviarmi la foto che penso di avere lostesso problema.
grazie.
Juanseba puoi gentilmente inviarmi la foto che penso di avere lostesso problema.
grazie.