Buonasera a tutti!
Scusatemi se non mi sono ancora presentato, lo farò a brevissimo.
Mi sono appena iscritto a questo forum perchè sono in procinto di acquistare una phedra ed avrei una domanda che rivolgo a quelli un po' più tecnici del forum. La phedra in questione ha un problema in avviamento dovuta a una mancata lettura del trasponder della chiave. Quindi mi chiedevo, dato che con la macchina veniva fornita la code card con il codice pin per un'eventuale duplicazione delle chiavi e simili, sarebbe possibile procedere con un avviamento manuale d'emergenza inserendo il codice pin della code card? Ovviamente successivamente procederei con la sostituzione del transponder in maniera tale da risolvere il problema.
Grazie in anticipo per le risposte, buona serata!
Avviamento d'emergenza con Code Card Lancia Phedra 2.2 JTD
-
Davide Cozzi
-
andrea firenze
Re: Avviamento d'emergenza con Code Card Lancia Phedra 2.2 JTD
Nell’attesa della tua presentazione ti porgo il benvenuto......non sono un tecnico e quindi spero che qualcuno in seguito possa risponderti, purtroppo il forum langue ed è più difficile ottenere risposte....
andrea firenze
andrea firenze

-
Roberto Firenze
Io rispondo ma non è semplice così:
Modello e anno per sapere se le auto possedute sono simili.
Alcune auto hanno l'anti furto le riconosci dai sensori ultrasuoni ai lati della plafoniera alta, altre hanno l'immobilizzatore. In ogni caso, se ben ricordo, le nuove chiavi si sincronizzavano con l'anti furto con una serie di operazioni da fare (tipo tieni pigiato il nuovo pulsante, gira la chiave, togli la chiave , apri la porta, ripigia il pulsante, canta e balla , ecc....)
Quindi non c'era una code card. Ricordo anche una serratura nel vano motore che permetteva, con la chiave di accensione, di disabilitare l'immobilizzatore, in alto nella parte a destra del vano, che serviva per quello che chiedi.
Che tennico ....
Modello e anno per sapere se le auto possedute sono simili.
Alcune auto hanno l'anti furto le riconosci dai sensori ultrasuoni ai lati della plafoniera alta, altre hanno l'immobilizzatore. In ogni caso, se ben ricordo, le nuove chiavi si sincronizzavano con l'anti furto con una serie di operazioni da fare (tipo tieni pigiato il nuovo pulsante, gira la chiave, togli la chiave , apri la porta, ripigia il pulsante, canta e balla , ecc....)
Quindi non c'era una code card. Ricordo anche una serratura nel vano motore che permetteva, con la chiave di accensione, di disabilitare l'immobilizzatore, in alto nella parte a destra del vano, che serviva per quello che chiedi.
Che tennico ....
Saluti - Roberto
-
Cristian_1969
Buon giorno e benvenuto.
Purtroppo dovrai farti rifare le chiavi. E' successo anche a me qualche anno fa. Inserivi le chiavi e "dong" dava allarme. All'epoca ho speso 250€! Ti conviene informarti in FCA.
Purtroppo dovrai farti rifare le chiavi. E' successo anche a me qualche anno fa. Inserivi le chiavi e "dong" dava allarme. All'epoca ho speso 250€! Ti conviene informarti in FCA.
Cristian
Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini
[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini
[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
-
Davide Cozzi
Buongiorno, grazie a entrambi per le risposte tempestive e per il benvenuto. La Phedra in questione è una 2.2 JTD Emblema FAP del 05/2004 se sia dotata di antifurto al momento non te lo so dire, purtroppo. Per quanto riguarda la code card, leggendo in manuale di uso e manutenzione si legge di una code card fornita all'acquisto con le chiavi (e da cedere al nuovo proprietario in caso di vendita dell'auto). Ti cito testualmente il manuale: "Conservarla in luogo sicuro, non nella vettura. È consigliabile avere sempre con se il codice elettronico riportato sulla CODE card nell’eventualità di dover effettuare un avviamento d’emergenza". Di conseguenza ho dedotto che come per le altre auto del gruppo Fiat fino a una certa data (con le nuove non viene più fornita la code card e in caso di malfunzionamento devi subito rivolgerti alla concessionaria) bisognava inserire manualmente il codice PIN della Code Card con in gioco di acceleratore/freno a te risulta?
Grazie mille in anticipo
Grazie mille in anticipo
-
Roberto Firenze
Non me la ricordo, la prima phedra aveva l'antifurto, la seconda no
Saluti - Roberto