Pagina 1 di 2

Nuovo rinascimento italiano

Inviato: 05 mag 2019, 09:07
da MAIMONE
Amici carissimi mi auguro un Nuovo Rinascimento Italiano dopo il medioevo dei giorni nostri proprio come sotto i Medici nel 1500 copiando la organizzazione politica del tempo che fece rinascere l'Italia nelle arti nei mestieri e nello sviluppo delle eccellenze che tutti conosciamo .Certo sono un po' datate ma funzionario(visto che Leonardo da Vinci era un francese detto dallo speaker francofono)Mi auspichierei che il nostro presidente della Repubblica Mattarella ne fosse il magnate sostenitore e non i governi che cambiano troppo velocemente e spesso così da dare un premio a chi fa sviluppare velocemente la nostra economia iniziando dal Monte Paschi di Siena tanto è già la nostra banca visto che la salvata Monti con i nostri soldi delle tassa sulla casa ricordate italiani? P.S. E gradito un vostro parere se no non se ne esce da sta' crisi ,per debito pubblico metterei all'asta Pompei , i Fori Imperiali con il Colosseo il Duomo di Milano , Orvieto e tutti i beni della Chiesa. Così ci troveremo con due piccioni a prendere una fava la chiesa povera dei Francescani ed un esempio per le altre religioni che vorrebbero far scoppiare una guerra religiosa sempre per i Soldi ormai è chiaro cosa muove l,Isis i Soldi lo sterco del diavolo,Non voglio essere frainteso so che non sarà' facile ma con la nostra buona volontà prima o poi si riuscirà'.

Re: Nuovo rinascimento italiano

Inviato: 05 mag 2019, 10:32
da MAIMONE
La soluzione è semplice e viene da sola quando si capisce il problema è per questo che il problema è fumoso e nebbioso in dodici anni abbiamo intravisto la sola dell'euro al doppio delle mille lire,No!Io uso il metodo della proporzione per capire il valore delle cose ad oggi.Esempi latte della Lattesano ai super mercati 1,80 =3500 lire cells Verde all distributore~1,65 = 3100 lire stipends media laboratories dependents = ~1200 1300 e lire I'li la crisis in italia No!d P.S. Mi Ricordo che I' latte stava 12 anni .fa' lire 1200. Non 3500 .

Re: Nuovo rinascimento italiano

Inviato: 05 mag 2019, 12:12
da PIER54
A Robè,
guarda che non è cambiato quasi niente, una volta i ricchi spremevano i poveri e facevano cose meravigliose per farsi belli.
Oggi i ricchi spremono sempre i poveri, ma se li tengono, aiutati dai politici che aspirano a entrare alla loro corte.
Guarda che il latte fa male, come anche la farina di grano, ora bisogna mangiare soia curcuma, quinoa e granaglie varie come i piccioni.
Ciao.

Re: Nuovo rinascimento italiano

Inviato: 05 mag 2019, 13:30
da MAIMONE
Io spero che una buona mattina ci svegliamo con una Idea Comune: Salvare il Lavoro i. ITALIA Caro Pier54 Ancora p5otestano a Termini Imerese .Ma lo volete capire che Fiat se ne è andato e vende tutto anche Lancia a non si sa chi?

Re: Nuovo rinascimento italiano

Inviato: 05 mag 2019, 20:02
da SilvanoMaiolatesi
Caro Roberto, io invece spero di non svegliarmi una mattina con la TROICA in casa nostra che ci dice come trovare tutti quei miliardi che questi apprendisti stregoni stanno bruciando e che sperano di non dover mai pagare, tanto dicono che dopo il 26 maggio tutti questi burocrati europei andranno a casa....(ma dobbiamo sperare che quelli che verranno non siano peggiori!). Riguardo FCA leggi l'articolo che ho postato su "Telenovela FCA"

Re: Nuovo rinascimento italiano

Inviato: 06 mag 2019, 01:03
da PIER54
Ci arriveremo Silvano, Roberto é un sognatore buono.
Prossimo colpo
aumento dell'Iva con diminuzione delle tasse poiché promesso agli elettori. Quindi prima o poi un bel governo tecnico, per non esporsi e giocarsi voti, (alla Monti per capirci)
Che ci picchiera' una bella patrimoniale per rimpinguare le casse. Non vedo altre vie di uscita.
Ciao

Re: Nuovo rinascimento italiano

Inviato: 06 mag 2019, 15:02
da SilvanoMaiolatesi
Oggi è difficile, se non impossibile, che un governo tecnico possa trovare la maggioranza dei voti in parlamento, ( abbiamo già visto Cottarelli), solo un terremoto dei mercati può far succedere di tutto. Vedremo se dopo il 26 maggio ci sarà un cambiamento di rotta pacifico, altrimenti si andrà dritti a sbattere in autunno quando si dovranno trovare i soldi per la nuova finanziaria, ma spero di sbagliarmi :roll:

Re: Nuovo rinascimento italiano

Inviato: 06 mag 2019, 15:14
da MAIMONE
Ogni giorno una Nuova adesso Trump tira la cinghiata alla Cina , dal 10 % al 25 % di tasse per l' importazione dei prodotti cinesi le borse bloccate il petrolio scende a 70 dollari .Per me dovrebbe arrivare a 50 dollari.

Re: Nuovo rinascimento italiano

Inviato: 06 mag 2019, 21:49
da PIER54
Si non dicevo oggi, succederà quando avremo l acqua alla gola a seguito dei danni che hanno appena cominciato a fare e che faranno.
Quello che sta facendo Trump dovevamo farlo anche noi Europa da subito. E' l'unico modo per salvare posti di lavoro. Invece come Europa ci siamo messi il morto in casa, leggasi neocomunitari (Polonia,Romania Bulgaria ecc). Nulla contro di loro, se non il fatto che hanno un altro passo, dove un operaio guadagna 300 euro al mese. Il lavoro infatti si è spostato anche da loro a spese nostre.

Re: Nuovo rinascimento italiano

Inviato: 07 mag 2019, 01:28
da SilvanoMaiolatesi
Infatti..., oltre la moneta unica ci dovrebbero essere le stesse regole in tutti i paesi europei, in materia fiscale, costo del lavoro ecc, ma mi pare che nessuno parla seriamente di queste cose in questi giorni....