Pagina 1 di 1

Lancia y Diva multijet 2011 problema

Inviato: 10 apr 2019, 09:55
da Ypsilon Diva
Buongiorno! Sono nuova del forum e avrei bisogno di aiuto. Ho acquistato di seconda mano una lancia ypsilon Diva multijet del 2011 da poco più di un anno. La utilizzo sempre in città... Quindi mi capita a volte di restare in coda x lunghi tratti di strada. Spesso e volentieri mi capita, dopo aver decelerato, che la macchina resti accesa ma è impossibile ripartire, resta ferma nonostante io acceleri... E questo è pericolosissimo!!! Nei giorni subito precedenti a questo problema che mi capita con cadenza quasi fissa(ogni due settimane circa) ho notato che quando sono ferma al semaforo la lancetta dei giri nn resta ferma, ma va su e giù, ha delle oscillazioni che la spostano sui 1000 giri e oltre e la macchina inizia a vibrare come se fossi su un trattore!!! I meccanici nn riescono a individuare il problema : chi mi dice di cambiare il debimetro, chi la pompa del gasolio chi mi dice che è colpa dell'acceleratore. Ma nessuno ha la certezza di riuscire a risolvere il problema.
Qualcuno di voi ha avuto mai lo stesso problema e ha risolto?
Grazie!

Re: Lancia y Diva multijet 2011 problema

Inviato: 12 apr 2019, 08:00
da tony cucchiaia
Di sicuro ce un problema su alimentazione gasolio bisogna fare diagnosi e poi vedere.

Re: Lancia y Diva multijet 2011 problema

Inviato: 12 apr 2019, 20:29
da SilvanoMaiolatesi
Mi sembra di capire che la tua Y ha il cambio automatico, se fosse così, il problema è sicuramente nel mal funzionamento del gruppo cambio/frizione.

Re: Lancia y Diva multijet 2011 problema

Inviato: 16 apr 2019, 09:11
da Ypsilon Diva
No... No... La mia ypsilon nn ha il cambio automatico. Mi hanno proposto una diagnosi a bordo ma i costi!!! Non è un problema che ho tutti i giorni quindi x individuarlo potrebbero volerci settimane... E io nn posso star senza macchina x settimane! Ecco perché speravo in qualcuno che avesse avuto il mio stesso problema....

Re: Lancia y Diva multijet 2011 problema

Inviato: 06 mag 2019, 00:24
da warner
Molto probabile che sia il potenziometro accelleratore,questo tuttavia puo' esser verificato solo in diagnosi