Pagina 1 di 1

una precisazione, alberto mi farebbe piacere se leggi.

Inviato: 03 feb 2008, 15:04
da nicola xh
Volevo fare una piccola precisazione, io il bollo del 2001 lho pagato a suo tempo, cioè nel 2001, il mio era uno sfogo, e niente altro, non mi sono offeso per il bollo ma perchè sono passato per uno che non paga le tasse, io sono un di quelli che verso alla stato 730€ ogni mese, come tutti i dipendenti statali.
Io ho scritto solo per questo, se poi c'e gente che fa la furba o tenta di non pagare le tasse è un altro problema ma essere paragonato a un evasore mi da un attimino fastidio, grazie per avermi ascoltato.
P.s Grazie Viko, sei stato molto gentile per tutti i consigli, spero di riuscire a tirarmi fuori da questa cosa, dimenticavo, ogni volta nascono un mare di polemiche..non le tollero, l'unico che davvero mi ha dato una mano e Viko in questi casi il forum dovrebbe essere una fonte di aiuto e non di polemiche che non portano a nulla.

Re: una precisazione, alberto mi farebbe piacere se leggi.

Inviato: 03 feb 2008, 15:18
da Massimo23
nicola vedi che x evasore sono passato io, o almeno mio padre... x il fatto dei 30 anni di bollo nn pagato, visto che è una tassa inutile... cmq spero x te ke la risolvi al + presto

Re: una precisazione, alberto mi farebbe piacere se leggi.

Inviato: 03 feb 2008, 17:40
da Alberto(FI)399YL
Anche io sono un dipendente e quindi pago le tasse al centesimo. Molte tasse sono un "non senso", mi sta tremendamente sull'anima il bollo auto (almeno rifacessero l'asfalto, qui a FI ci sono tratti dove i motociclisti rischiano la vita (non per modo di dire) ad ogni passaggio, viene il dubbio...ma il Sindaco una giratina in macchina per la città non se la concede mai?), per non parlare poi del canone RAI ( che servizio da in più alle reti private, devo poi vedere i miei soldi andare in giochi a premi dove chi vince lo fa solo per fortuna e non per abilità?). L' ICI ? Via...non facciamone una lista. Una cosa sola devo dire che funziona qui in Toscana, la Sanità, e questo mi rende felice di pagare tutte le tasse, girare in Lybra e magari guardare solo da distante qualche bellissimo MERCEDES che... da evasore potre tranquillamente permettermelo.

Il mio discorso quindi era " le tasse vanno pagate ", se sono ingiuste dobbiamo far modificare la legge, ma nel frattempo vanno pagate da tutti. Sono contento che gli accertamenti siano informatizzati e la maglia si stringa intorno a tutti gli evasori, ....quando vedo ragazzi sotto i 30 anni con macchine da 80K€...mi è chiaro che non le pagano tutte le tasse.

Nicola, Massimo23, mi fa veramente piaceredi questo chiarimento, ciò dimostra il vostro stile nel sapere ascoltare.
Una buona serata ad entrambi ed a tutti i lettori/trici del Forum

Alberto

Re: una precisazione, alberto mi farebbe piacere se leggi.

Inviato: 03 feb 2008, 23:04
da ViKo!
Che dire, Viva il forum, Viva la Lybra, Viva i lybristi che sono qua! :-)))

ViKo!