Pagina 1 di 1
eliminare acqua dal gasolio
Inviato: 02 feb 2008, 10:50
da nick
salve a tutti, visto che la pompa del common rail è così sensibile all'acqua nel gasolio, ci sarebbe qualche additivo da mettere nel gasolio per far scomparire st' acqua?
ciao
Re: eliminare acqua dal gasolio
Inviato: 02 feb 2008, 12:12
da PidiJTD
Purtroppo no...
Ciao
PidiJTD
Re: eliminare acqua dal gasolio
Inviato: 02 feb 2008, 13:09
da ippo105
esiste, è della wynn's e si chiama dry fuel. praticamente polverizza le molecole dell'acqua e le rende idonee ad essere bruciate con la conbustione senza lasciare incrostazioni nel motore. io nel mio negozio lo vendo da circa tre anni e sui trattori da ottimi risultati, sulla lybra lo metto un paio di volte l'anno, la ditta consiglia ogni 10000 km nei climi secchi o normali e ogni 5000 nei climi molto umidi. questo è il sito su cui trovi tutte le indicazioni.ciao.
http://www.wynns.it/default/?action=Mos ... D=13W71851
Re: eliminare acqua dal gasolio
Inviato: 02 feb 2008, 13:46
da ViKo!
Però... interessante sto sito, grazie Ippo.
ViKo!
Re: eliminare acqua dal gasolio
Inviato: 02 feb 2008, 14:19
da PidiJTD
Spettacolare!
Gira gira, si trova di tutto.
Grazie
PidiJTD
Re: eliminare acqua dal gasolio
Inviato: 02 feb 2008, 19:52
da nick
ciao ippo, tu dove hai il negozio?
Re: eliminare acqua dal gasolio
Inviato: 02 feb 2008, 19:59
da nick
sono andato sul sito della wynn's...ben fatto, ma visitando la sezione additivi per gasolio mi è sembrato che quasi quasi molti di questi additivi facciano tutti la stessa cosa...boh
Re: eliminare acqua dal gasolio
Inviato: 04 feb 2008, 00:15
da ippo105
a Menfi, Agrigento.
Re: eliminare acqua dal gasolio
Inviato: 07 feb 2008, 12:32
da Dari8V
Attenzione: se si vuole l'efficacia assoluta per scongiurare i danni che l'umidita' provoca nella pompa iniezione c'e' il prodotto topico: svolge la funzione di proteggere l’iniezione specie Common rail contro l’usura dovuta alla precarietà di lubrificazione dai gasoli (ora che lo zolfo è stato drasticamente ridotto), è il Dieselube della Sintoflon.
Elimina inoltre i danni dovuti all’acqua nel gasolio ma con un altro principio; invece che sospendere le grosse bolle d’acqua presenti nel fondo del serbatoio (che così possono arrecare seri danni al common rail), le emulsiona nel volume del gasolio per bruciarle costantemente, di continuo, e crea una patina lubrificante sulle superfici metalliche evitando il contatto diretto tra le superfici e quindi elimina l’usura anche in caso di acqua.
Ne basta una quantita' piccola in ogni pieno e garantisce sia una vita lunghissima di pompe ed iniettori, sia la pulizia dell’impianto, ma funge anche da ottimizzatore di combustione: rende la combustione più veloce (maggiori prestazioni) e più completa (meno particolato).
Sicuramente e' il prodotto di riferimento.