Pagina 1 di 4
Oggetto modificato da moderatore :LE TASSE SI PAGANO
Inviato: 31 gen 2008, 19:54
da nicola xh
Ciao, bella gente, da due giorni esce un caldo desertico da tutte le bocchette del clima, cosa e successo?
Oggi cartella esattoriale di un bollo del 2001.........che fantasia....posso ignorarli??
Ciao a tutti.
Re: troppo caldo....help
Inviato: 31 gen 2008, 21:39
da Massimo23
certo dopo 5 anni nn possono chiederti + niente
Re: troppo caldo....help
Inviato: 01 feb 2008, 10:40
da oasisiano
Ma che dici...questo genere di tasse non vanno mai in prescrizione.........ti conviene pagare. Mi zio che non se ne è frego dopo un paio di anni si e ritrovato con il fermo amministrativo dell'auto!
Re: troppo caldo....help
Inviato: 01 feb 2008, 12:46
da benny57
Nicola fregatene, i bolli auto dopo tre anni dalla scadenza non sono più esigibili.
bollo auto
Inviato: 01 feb 2008, 18:08
da mimmo bt328
ciao
ho sentito anch'io notizie che confermerebbero quanto scritto da Benny57
pare che le Regioni abbiano tre anni di tempo per contestare mancati pagamenti
Re: bollo auto
Inviato: 01 feb 2008, 23:15
da nicola xh
Ciao, la bella che io ho già pagato a suo tempo, il fatto che i signori ci tentano con la scusa che uno dopo 7 anni magari ha perso la ricevuta, morale sono andato all' agenzia delle entrate per chiedere lo sgravio della cartella, non solo ho pagato ma devo anche dimostrare che lo fatto, e in piu devo dimostrare alle agenzia di riscossione che ho pagato, anche se non gliene frega un piffero, perche l' agenzia dell' entrate deve comunicare alle riscossioni che io ho pagato a suo tempo, in piu mi hanno notificato la cartella ma solo in comune, io sn un militare e vado in giro spesso, quindi devo andare anche i comune per vedere se c' e il mio nome, cose da pazzi.
Re: bollo auto
Inviato: 01 feb 2008, 23:26
da ViKo!
Confermo.
Il bollo auto si prescrive dopo tre anni dalla scadenza. Un bollo del 2001 è sicuramente prescritto sempre che la Regione non abbia interrotto entro il 2004 (con una comunicazione precedente quindi) tale termine.
In ogni caso "non puoi fregartene" il consiglio è di ricorrere alla Commissione Tributaria Provinciale (primo grado del giudizio tributario) in cui puoi costituirti e difenderti anche da solo se non vuoi farlo con un avvocato, consulente tributario, commercialista o consulente del lavoro.
Considera che le Commissioni Tributarie accogliendo i ricorsi, contrariamente a tanti anni fa, non compensa più le spese ma condanna "chi perde" a pagare oltre alle spese di giudizio anche le spese delle parti che quantifica in via equitativa.
Ricorda che una cartella esattoriale abbandonata, tu la dimentichi ma il concessionario della riscossione no, quindi a distanza di tempo potrebbe originare un fermo amministrativo del veicolo se non un'ipoteca su un qualsiasi bene immobile posseduto.
Perciò Attivati!
Ciao
ViKo!
Re: bollo auto
Inviato: 01 feb 2008, 23:30
da ViKo!
Nicola,
hai postato prima di me però l'iter è lo stesso se poi hai già pagato e riesci a reperire il pagamento sarà ancora più facile difenderti.
Dimenticavo, nel ricorso alla Commissione Tributaria dovrai richiedere la discussione del ricorso in pubblica udienza.
ViKo!
Re: bollo auto
Inviato: 02 feb 2008, 00:04
da nicola xh
Ciao Viko, grazie per la dritta, ti faccio ridere, la stessa agenzia nel 2005 mi manda una cartella esattoriale per una multa del 1997, la multa era di lire 27.800, pagata, pero dopo 8 anni non mi ritrovo il bollettino, il bello e che la cartella era di 1327 euro, insomma prendo un giorno di ferie, vado all' agenzia,
e scopro che l'importo da pagare e di 65,40 euro, dirette come fa diventare 1327 euro, semplice, in lire 137,270 quindi 1327 in euro, dopo circa un mese arriva ufficiale giudiziario a casa, mi dice che non ho pagato, li mostro la ricevuta e lo mando via, dopo circa un mese un altra cartella per la stessa, quindi altra perdita di tempo, stavolta ottengo la liberatoria, secondo voi e finita, no ma quando mai, andranno avanti ancora per chissà per quanto tempo, non mi resta che rassegnarmi, e subire le angherie di questa gente.
Ciao
Re: bollo auto
Inviato: 02 feb 2008, 07:44
da Massimo23
bah... il bollo auto mio padre nn la mai pagato x 30 anni, ma da poco tempo a questa parte e costretto a pagarlo xke i concessionari e i demolitore x prenderti la macchina vogliono il bollo pagatao... insomma in 30 anni nn è mai arrivata la richiesta di pagare il bollo auto... cosi anche con le multe, subentrano delle agenzie che ti mandano lettere lettere x farti pagare le multe, vai dal giudice di pace e te le annulla.. questo è quello che ho passato quindi sono sicuro al 101%..
Max