Pagina 1 di 2

sostituzione seduta

Inviato: 14 nov 2018, 15:19
da Angelo twins
Ciao a tutti, mi chiamo Angelo e ho una phedrona del 2008 2.2 170 cv. Come già sapete la seduta del guidatore tende a logorarsi a furia di salire e scendere dall'auto, ho trovato una seduta nuova (inbottitura ) e vorrei montarla da solo. So che è stata già discussa questa cosa ma non riesco a trovarla. Per caso qualcuno di voi conosce la procedura per lo smontaggio e rimontaggio. Grazie

Re: sostituzione seduta

Inviato: 12 dic 2018, 11:11
da peris
Ma l'imbattitura nuova è originale? io ho comprato da questo sito https://www.ballabioiltappezziere.com/e ... e-peugeot/ seduta originale ricondizionata a 270 euro RISCALDATA. praticamente ha i bordi rifatti e la parte centrale originale. Occhio a cosa prendi perchè gli spinotti della suduta con riscaldamento sono diverse dalle sedute senza riscaldamento. poi guarda bene che la seduta che compri abbia almeno i cavi per il sensore della cintura e quindi airbag incorporato ho visto sedute che non avevano nessun filo che uscisse. Per smontare è abbastanza semplice: ci sono due ganci di plastica laterali a dx e sx e poi due posteriori. togli le due protezioni di plastica che sono posizionate sulle giunture seduta schienale e viene via.

Re: sostituzione seduta

Inviato: 12 dic 2018, 13:40
da Angelo twins
Ciao, io ho trovato solo l'imbottitura della seduta forse mi sono spiegato male. la spugna per intenderci.... allego la foto Ho contattato il rivenditore e mi ha confermato che è compatibile, ora se mi ha preso in giro non lo so. Cmq non l'ho ancora comprata ma credo lo farò.

Re: sostituzione seduta

Inviato: 18 dic 2018, 10:33
da peris
dall'imbottitura originale escono dei fili con un connettore, che a seconda delle versioni c'e ne sono due o quattro, con e senza riscaldamento. Non riesco a visualizzare la foto che hai postato ma sicuramente è una gomma piuma pura. quindi tu vorresti usare il tuo alcantara originale? se si devi scollarlo dalla tua vecchia, cosa molto difficile poi recuperare il sensore che non so bene dove sia presumo sotto la parte centrale del sedile e rimontalo sulla tua. io non ho avuto il coraggio di farlo e ho speso 270 euro e me lo sono comprato rifatto da un tappezziere. se ho tempo posto le foto del nuovo e del vecchio così puoi vedere. ne ho anche uno di un ulysse .

Re: sostituzione seduta

Inviato: 21 dic 2018, 22:00
da asterix550
L' imbottitura é staccata dal rivestimento, il sensori sono incollati all'alcantara.

Re: sostituzione seduta

Inviato: 22 dic 2018, 00:00
da Roberto Firenze
Te lo ha detto un carrozziere ....... aggiungo, conoscendo Asterix.

Re: sostituzione seduta

Inviato: 22 dic 2018, 15:21
da Angelo twins
In effetti l'immagine non si apre, provo a postare direttamente il link: http://www.rmricar.com/prodotto/imbotti ... itroen-c8/ Dato che ho L'alcantara intatta, mi scoccia un pò cambiare tutta la seduta con il rivestimento. Se mi dite che non è niente di trascendentale proverei a cambiarla io stesso. La mia Ha i sedili riscaldabili infatti la mia preoccupazione è proprio quella. Accetto i consigli di tutti.

Re: sostituzione seduta

Inviato: 02 feb 2019, 12:17
da peris

Re: sostituzione seduta

Inviato: 02 feb 2019, 12:18
da peris
come noterete lo gli spinotti sono differenti tra phedra e ulysse

Re: sostituzione seduta

Inviato: 02 feb 2019, 12:20
da peris
io ho comprato la seduta completa completa con spalline rifatte e il resto originale per mantenere il riscaldamento del sedile