Pagina 1 di 1

Sedile che cigola

Inviato: 25 gen 2008, 17:14
da Enigma1982
Ciao raga, in questi ultimi giorni la mia leoncina mi fa i capricci.....capita spesso che mentre cammino e prendo qualche dosso o qualche buca, il sedile guidatore cigola come se fosse un vecchio materasso con le molle consumate.....come posso fare per rimediare a questo fastidioso rumore che mi sa di auto vecchia e che quindi non sopporto???

Re: Sedile che cigola

Inviato: 25 gen 2008, 17:36
da pikalybra
è arrivata al suo tempo, buttala:P

Re: Sedile che cigola

Inviato: 25 gen 2008, 18:04
da Enigma1982
non dire queste cose....l'ho presa a settembre

Re: Sedile che cigola

Inviato: 25 gen 2008, 22:23
da PidiJTD
Allora, anima del carrozziere all'opera...
Primo consiglio:
prima di intraprendere qualsiasi azione, vedi se riesci a trovare "il punto esatto" dove si genera il rumore; sai, a volte ha dell'incredibile. Mi ricordo di un sedile che gemeva una volta in marcia, e dopo un giorno di lavoro ho scoperto che era colpa del guscio dell'innesto della cintura di sicurezza che era appoggiato alla pelle del sedile, scricchiolando ad ogni movimento del passeggero... Quindi armati di santa pazienza, fatti aiutare da un amico che si metta al tuo posto sul sedile e cerca attentamente la fonte del rumore.
Secondo consiglio:
Prendi dello spray al silicone (non il grasso spray, quello a lungo andare si secca e prepara casini ad orologeria), mira bene ed evita di beccare i contatti elettrici sotto al sedile... Devi lubrificare tutti i punti di snodo del pantografo del sedile, ed i due punti dove lavora la molla di contrappeso per il sollevamento del livello della seduta con il guidatore a bordo. La migliore azione la ottieni (se sei pratico di cacciaviti e plastichine) se smonti la fascia di plastica laterale del sedile. Mi fermo qui, perchè se per sfortuna il rumore viene da sfregamenti tra parti del telaio interno, bisogna levare tutta l'imbottitura, e non è roba da poco. Comunque se non riesci ad eliminarlo con quanto sopra, ne riparliamo.

Ciao
PidiJTD

Re: Sedile che cigola

Inviato: 25 gen 2008, 22:23
da Antonio TV
Alza il sedile di uno o due livelli, sennò usa la funzione cerca sul forum

Re: Sedile che cigola

Inviato: 27 gen 2008, 00:28
da emilio
Ciao,
cerca "magnesio".

Emilio

Re: Sedile che cigola

Inviato: 26 feb 2008, 14:58
da SIMONE
anch'io, data la mia modestissima esperienza,
posso suggerirti di fare una attenta analisi e ricerca del rumore in questo modo :
fai sedere qualcuno, e dalla porta posteriore cerca da dove può arrivare il rumorino,
anche la mia vecchia THEMA cigolava a seconda dell'altezza del sedile, ma era semplicemente come dice anche PIDI, l'innesto della cintura di sicurezza sul fianco della sede freno a mano.

Però : "certe acrobazie"...............non facciamole sui sedili della lybra..........

ihihihihiiiiiiiiiiii..........!