Pneumatici consentiti a libretto
-
Pneumatici consentiti a libretto
Buonasera a tutti, Io possiedo una lancia k 2.4 JTD 136 cv. Sul libretto sono riportate le misure consentite dei pneumatici, cioè le 195 r15 e le 205 r15. Attualmente sono montate le 205 r15. Cercando sugli allestimenti riportati su Wikipedia ho riscontrato che é riportata anche la misura 225 r17 come alternativa, però sul mio libretto non é riportata. Dato che possiedo 4 cerchi di queste dimensioni e vorrei montarli, voi mi sapreste dire se é possibile far inserire la misura 225 r17 a libretto in modo da poter montare questi cerchi senza incorrere in sanzioni? Se si, come dovrei muovermi? Premetto che questi cerchi sono vecchiotti, quindi non sono stati prodotti dopo la normativa NAD del 2016. Grazie a chiunque voglia aiutarmi. Vincenzo
Re: Pneumatici consentiti a libretto
Ciao! Su Wikipedia non è difficile imbattersi in qualche refuso... Le ruote da 17 erano consentite solo per alcune motorizzazioni e alcuni anni di produzione. Comunque dovresti ottenere il nulla osta da FCA senza problemi. Devi inviare un'email all'assistenza clienti con: - indicazione della misura dei pneumatici e indice di carico (225/45 R17 91V) - copia del libretto di circolazione (leggibile fronte e retro) - indirizzo, recapito telefonico e email - autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali secondo la normativa vigente Inviare a: FCA Italy S.p.A. Customer Relations L'indirizzo e-mail se non è cambiato dovrebbe essere customercareitalia@fiat.com Dopo ti risponderanno tramite email e ti diranno se è disponibile e il costo. P.S. Una volta ricevuto il nulla osta dovrai fare visita e prova presso la motorizzazione. Per quest'ultimo passo se ne occupano le agenzie di pratiche auto.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

DELTA HF turbo '92

-
Ok, grazie mille per la risposta. Più o meno, sapreste dirmi quanto mi verrebbe a costare questa pratica? Grazie ancora. Vincenzo
Vincenzo Lancia k Scritto: ------------------------------------------------------- > Ok, grazie mille per la risposta. > Più o meno, sapreste dirmi quanto mi verrebbe a > costare questa pratica? Grazie ancora. > > Vincenzo Il nulla osta attorno ai 100 euro (sono un po' ladri lo so). Comunque te lo comunicheranno loro. La pratica della motorizzazione credo cifra simile o un po' meno, perché ci sono i costi dell'agenzia.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

DELTA HF turbo '92

-
Va bene, grazie mille per le risposte. Ciao! Vincenzo
Altra cosa, in certi casi alcune misure sono omologate su un certo modello di auto ma non sono trascritte a libretto in quanto per esempio non previste in quell'allestimento. Quindi fai pure la richiesta del nulla osta ma nel frattempo, prima di pagare per averlo, fai un salto in motorizzazione e chiedi se per la tua macchina sono omologate altre misure. Se sono già omologate non hai bisogno del nulla osta e basterà procedere all'aggiornamento della carta di circolazione.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

DELTA HF turbo '92