Pagina 1 di 1
SPIA CODE
Inviato: 22 gen 2008, 19:37
da FRANCESCO
Ciao a tutti voi lybristi vi espongo il mio problema da qualche settimana la spia del code non si spegne velocemente quando inserisco la chiave e di conseguenza il motore non si avvia finchè la spia non si spegne. sapete darmi qualche dritta al rigurdo??? e inoltre sapete se quest' auto è dotata di una chiave master o di una scheda col codice della chiave e di una eventuale card per avviamento di emergenza poichè avendola acquistata usata non ne sono al corrente..
vi ringrazio attendo vostri post
Re: SPIA CODE
Inviato: 22 gen 2008, 21:07
da amos54
Ciao Francesco, con la macchina ti avrebbero dovuto dare una seconda chiave, una card con indicati il codice per rifacimento chiave ed un codice per l'avviamento di emergenza, una ulteriore card con i codici ICS e, se presente, il codice NAVI. Insomma un sacco di roba, se non hai la seconda chiave non hai quindi la possibilità di provare per i difetto "code". Il trasponder contenuto nel guscio chiave è un elemnto passivo che generalmente non si guasta; intorno al blocchetto di accensione c'è la spira dell'antenna code, collegata sul connettore della centralina code; ci sarebbe da verificare se i due connettori sulla centralina sono ben inseriti. Attenzione al complessivo antenna, che è abbastanza delicato. Se nella dotazione non hai il materiale indicato - il vecchio venditore ti avrebbe dovuto consegnare tutto - e non ci fosse modo di reperirlo, lo devi poi (eventualmente) richiedere a pagamento tramite rete Lancia, purtroppo. Ciao, A--
Re: SPIA CODE
Inviato: 22 gen 2008, 23:10
da antoniolv
ciao, io ho risolto cambiando la batteria, o, meglio, nel novembre scorso (con la mia Lybra ancora in garanzia) è stato il Centro Assistenza Lancia che ha deciso di intervenire in tale maniera. In effetti il problema non si è più ripresentato.
Approfitto anche per presentarmi: da quasi un anno sono felicissimo possessore di una Lybra JTD 1.9 Lx Sw immatricolata nell'ottobre '05 (auto di ex dirigente fiat con soli 8.200 km fatti - l'auto non il dirigente fiat), arricchisco la già ricca colonia palermitana del forum (anche se lavoro ad Agrigento) e, purtroppo, non posso seguire il forum con continuità ma solo saltuariamente. Auto meravigliosa la nostra: comoda, spaziosa (anche con moglie e figlio di undici mesi a carico!), parsimoniosa (dati del trip: 4.900 km percorsi, 70% statale e 30% città, con una media di 17,7 km/l), elegante con i suoi splendidi interni color tabacco (abbastanza rari, mi sembra). insomma sono soddisfattissimo anche perchè è costata più o meno quanto una nuova Panda accessoriata.
Un saluto a tutti, ma specialmente, permettetemi, al collega Amos54.
antonio
Re: SPIA CODE
Inviato: 22 gen 2008, 23:51
da mimmo bt328
ciao
1)
benvenuto all'amico antoniolv
2)
suggerimento per Francesco
assieme alla chiave della Lybra hai altre chiavi dotate di PIT?
io ho avuto un problema simile al tuo
assieme alla chiave della Lybra avevo la chiave dell'auto di mia moglie e questo generava una situazione di allarme per il computer che gestisce il transponder: sentiva un'altra chiave e (giustamente) bloccava l'avviamento
durante una operazione di routine in concessionaria l'Examiner mostrò oltre 60 anomalie di identificazione chiave
ovviamente ho separato le chiavi delle due auto
Re: SPIA CODE
Inviato: 23 gen 2008, 08:48
da amos54
Benvenuto Antonio, grazie e contraccambio, A--
Re: SPIA CODE
Inviato: 23 gen 2008, 09:11
da giuseppe71
Ciao francesco se non verrai in possesso dei codici chiave e ICS ti consigio di richiederli alla Lancia portando il libretto di circolazione dell'auto, quello della chiave costa un po meno di 20 eurini, mentre quello dell' ICS costa 48,52 eurini e ti passa un mesetto per averli.
Spero di esserti stato utile.
Un saluto a tutti i lybrysti del forum
by giuseppe71