ICS bloccato
-
andrea
ICS bloccato
Buongiorno,
Ho regolarmente spento senza problemi la macchina ma dopo 36 ore alla riapertura porte mi sono ritrovato l'ICS bloccato con la maschera di inserimento codice.......( ovviamente devo andare a cercarlo ).... cosa può essere successo ? Inoltre ho notato che pur spegnendo regolarmente la schermata continua a persistere.....visto che dovrò assentarmi 48 ore non è che mi gioco la batteria ? Oppure è come le altri luci che dopo un tot si spengono ?
La macchina ha 2 anni e 5 mesi con circa 30 miola km.....non può essere un'avvertimento della batteria che mi sta lasciando ????
Grazie a tutti
Ho regolarmente spento senza problemi la macchina ma dopo 36 ore alla riapertura porte mi sono ritrovato l'ICS bloccato con la maschera di inserimento codice.......( ovviamente devo andare a cercarlo ).... cosa può essere successo ? Inoltre ho notato che pur spegnendo regolarmente la schermata continua a persistere.....visto che dovrò assentarmi 48 ore non è che mi gioco la batteria ? Oppure è come le altri luci che dopo un tot si spengono ?
La macchina ha 2 anni e 5 mesi con circa 30 miola km.....non può essere un'avvertimento della batteria che mi sta lasciando ????
Grazie a tutti
-
mimmo bt328
Re: ICS bloccato
ciao
infatti
molto probabilmente la batteria è già sul viale del tramonto
falla verificare, almeno per escludere altri problemi (corto, dispersioni di corrente, etc)
infatti
molto probabilmente la batteria è già sul viale del tramonto
falla verificare, almeno per escludere altri problemi (corto, dispersioni di corrente, etc)
-
esatau
Confermo la batteria sul viale del tramonto. A me è successo che dopo aver messso in moto l' ICS era spento. Ho sostitutio la batteria e l' inconveniente non si è più ripresentato
-
andrea
OK....grazie a tutti....ma è normale la durata batteria a 2 anni e mezzo circa con uso frequente dell'auto ????
-
PidiJTD
La batteria è l'elemento più enigmatico della vettura. capace di durare anche 5-6 anni, riesce con la massima naturalezza a mollarti dopo un mese dall'installazione, per qualche difetto interno. Quindi non ti stupire più di tanto se ora sei a piedi. Soprattutto nell'utilizzo "stop and go" della macchina, cioè frequenti soste e ripartenze, come quando vai a fare le commissioni in giro per la città, oppure come i medici che visitano a domicilio tutti i giorni, il motorino d'avviamento, che assorbe ad ogni messa in moto circa 60 A, mettono in crisi la longevità della batteria, che soffre particolarmente all'avviamento.
Ciao
PidiJTD
Ciao
PidiJTD
-
Luca773BA
A me da qualche giorno si azzerano data ed ora però l'ICS non si spegne nè la macchina ha bisogno di chissà quali manovre per partire però...... per non rimanere a piedi fra oggi e domani na bella batteria nuova vado a prendermela!!!! (questa ha circa 3 anni ormai...)
-
mimmo bt328
ciao
Luca controlla i fusibili
potrebbe essere che si è bruciato quello che mantiene "acceso" l'ICS a quadro spento
Luca controlla i fusibili
potrebbe essere che si è bruciato quello che mantiene "acceso" l'ICS a quadro spento
-
Luca773BA
Grazie Mimmo!!! 
Se riesco pomeriggio vedo di individuarlo e gli do un'occhiata... La cosa strana è che si azzera solo dopo soste prolungate... MAH!!!
Se riesco pomeriggio vedo di individuarlo e gli do un'occhiata... La cosa strana è che si azzera solo dopo soste prolungate... MAH!!!