25 Agosto 2018
25 Agosto 2018
Buonasera Caffè ! Un po di pioggia, fresco e contro esodo in arrivo, buon sabato sera.
Re: 25 Agosto 2018
Caro sciur DeltaHPE ... grazie. Sabato pomeriggio ottimo con la prima festa di compleanno delle mie due principesse, a cui hanno partecipato quasi tutti i cani del vicinato, per mangiare la torta con la candelina fatta dalla "mamma". Serata ottima con cena dagli Alpini, una tradizionale cena nel campo di calcio dell'oratorio, con prelibatezze nostrane. Bella passeggiata di rientro sotto la luna: qui era una serata bellissima e fresca. Però finita male perché alle 23,15 - per la prima volta - mi ha punto un calabrone che aveva scelto la mia ciabatta sinistra per proteggersi dal freddo. Avevo esperienza di punture di tafani, mosche verdi all'Isola d'Elba, api, vespe ma mai calabroni così grandi : un dolore incommensurabile. Tutto è bene quel che finisce bene e alle 4,30 mi sono addormentato sul divano, dopo essere stato un'oretta nel validissimo - forse un caso - pronto soccorso di Como. Ci sono andato perché mi sembrava di avere il respiro difficoltoso ed avevo assistito - proprio nel mio giardino anni fa - il giardiniere che ha perso conoscenza, caduto come una pera dall'albero, dopo essere stato punto sulla fronte da uno "stronzone" simile: è rimasto in Ospedale per 4 giorni per shock anafilattico. Però domani un giretto con la "poverella" lo voglio fare, per accompagnare "la mamma" a riprendersi in carrozzeria la sua Panda ... che avevo strisciato io fra l'altro; al limite cambio come sul cinquino ad orecchio, senza schiacciare la frizione (:P)
-
Ciao gpg, brutta avventura col calabrone.... Qui zona Brescia ieri sera è venuta giù un mare di acqua, tanto che ha bagnato anche il pavimento del garage dove tengo la Flaminia.... Vorrà dire che domani la userò così prenderà aria e asciugherà l eventuale umidità. Sempre un buon motivo per farsi un giro(:P) Buona domenica
Caro amico comasco se avessi passato un po di ammoniaca sulla puntura ti passava subito il dolore io salvai un signore che aveva pestato una tracina sulla spiaggia era un ex infartato.Spero che ti rimetta prontamente.
Già rimesso, tra un pò sveglio la poverella. ciao