Pagina 1 di 1

Fiera Padova

Inviato: 21 ago 2018, 20:40
da appietta57
Ho appreso con tristezza che, oltre ai 45 eur pretesi per la preview di giovedì, il biglietto ammonta a ben 30 eur per il venerdì.... Ma dove pensano di arrivare ?!? Ovviamente anche gli espositori hanno avuto aumenti in proporzione !

Re: Fiera Padova

Inviato: 21 ago 2018, 22:44
da SilvanoMaiolatesi
Siccome è sempre strapiena di visitatori, si approfittano e cercano di mungere a più non posso, bisognerebbe non andarci più nessuno (impossibile!).

Re: Fiera Padova

Inviato: 22 ago 2018, 09:25
da gpg952
Beh... è come dici ma quest'anno il mio Club ha avuto un'offerta che fino a qualche anno fa era impensabile ( e siamo presenti da più di vent'annì ) In pratica quelli storicamente vicino a noi hanno dato forfait e l'organizzazione ci ha offerto altri 70 metri, che abbiamo accettato perchè l'offerta era buona. E' vero che abbiamo un buon rapporto con la persona che gestisce questi spazi ma è anche vero che mentre prima c'era la fila per avere un posto - parlo di Club e molti rimanevano fuori - negli ultimi anni gli spazi ai Club sono stati limitati per ingrandire prevalentemente quelli delle case automobilistiche, che sono quelli che pagano di più i metri di esposizione. Forse, dopo tanto reclamare, se ne stanno accorgendo che - se continuano così - faranno soltanto la fiera dei lustrini, con case - come la Tesla - che di storico e classico forse bevono la birra. Rimane comunque - a mio parere - la più bella in assoluto in Italia e non si può non esserci. Magari hanno ragione gli organizzatori. Spezzo una lancia ( con la minuscola ) per questa Fiera : almeno qui si può andare in bagno con "dignità" ... è di moda oggi la dignità, diversamente da altre manifestazioni fieristiche dove durante l'allestimento c'è un solo cesso aperto per padiglione, con un lavandino dove lavano i secchi gli imbianchini e con due soli orinatoi malfunzionanti. A Padova almeno questo funziona, come "la ristorazione"... in altre pompose manifestazioni, oltre a doverti quasi portare "la schiscetta" da casa, non è così.

Re: Fiera Padova

Inviato: 22 ago 2018, 12:55
da SilvanoMaiolatesi
Concordo con te Giampietro, è impossibile non andarci, in questi ultimi anni ho tralasciato le altre fiere ma a questa cerco di non mancare, specie da quando il nostro club organizza il viaggio in pullman, purtroppo è solo la giornata di sabato, ma è meglio che niente....

Re: Fiera Padova

Inviato: 22 ago 2018, 13:42
da acca effe
"Alla faccia del bicarbonato di sodio", direbbe il buon Totò. "E' un mondo difficile", dice il mio amico gpg952...Porco Giuda, tutto è in aumento, tranne la mia pensioncina... Però, vorrei capire una cosa: Posto che vetture e accessori, a quanto mi sembra di capire, siano proposti a prezzi folli, solo perchè, "unti dal Signore", in quanto presenti ad una mostra prestigiosissima, come gli inchiappettamenti DOC che ne possono derivare, la mia perplessità è un'altra: Posto sempre per ipotesi, che il potenziale "pollaccio", abbia adocchiato l'auto che tanto lo faceva sognare, come può fare, per verificarne lo stato, prima di staccare il famoso assegno, dopo il quale, chi si è visto si è visto? Sempre per rimanere in campo; chi è lo sprovveduto (non ho detto idiota), che acquisterebbe una testata, senza farle fare prima una prova termoidraulica di tenuta, che ne possa evidenziare eventuali crepe? Sono perplessità che ho avuto da tempo,ovvero da quando certe megafiere, sono apparse, così come le famose "aste",a cui conviene partecipare, solo con mutande in ferrosmalto. Luciano.

Re: Fiera Padova

Inviato: 22 ago 2018, 16:47
da SilvanoMaiolatesi
Caro Luciano lì si compra a scatola chiusa ed a prezzi salati, eppure le vendite ci sono specie nei giorni di pre-apertura quando forse si può anche trovare una buona occasione, infatti già il primo giorno di apertura normale, le meglio vendibili sono già state acquistate. Comunque resta una occasione imperdibile per vedere, incontrarsi, cercare ricambi e parlare direttamente con i ricambisti. Silvano

Re: Fiera Padova

Inviato: 22 ago 2018, 16:54
da gpg952
Lucianino ... non toccare tasti dolenti : 1) la famosa testa del 342 ... non ho fatto in tempo a passare per sprovveduto, non l'ha nemmeno portata a PD ... sono troppo trasparente nelle mie cose ( o forse ingenuo ... in questo caso ) ma il tipo l'avevi già sperimentato anche tu ... e ben tanti anni prima: il lupo perde il pelo ma non il vizio... ho detto bene ? 2) la pensioncina ... lassa perdere ... non è mai aumentata, anzi ... e non è detto che i "fenomeni" non la riducano presto. 3) ho visto un mio concittadino pagare l'anticipo della vettura già alle 9.45 di giovedì... vettura poi rigorosamente coperta da un telo e portata fuori dalla Fiera di PD: ti assicuro che questa persona è tutt'altro che un pollaccio, ogni sua auto è un pezzo giusto. Poi la vettura in genere viene pagata quando la controllano dopo la Fiera. Però se è per questo ho visto pagare una Montecarlo ( rosso nera per la miseria ) 25 mila euro, già due anni fa ... rivenduta quasi subito perché il Lancista che l'aveva presa non si trovava proprio con questa vettura ... sta cercando una Rallye S . e poi non dimenticare che se hai il tempo di girare in lungo ed in largo, soprattutto i primi giorni, puoi trovare ricambi usati giusti o il pezzo che ti mancava e chi è bravo anche a mercanteggiare - non io però - spesso prende roba bella e giusta.

Re: Fiera Padova

Inviato: 22 ago 2018, 17:12
da MAIMONE
A presto a Padova anche perché' da Zairo e una tradizione ritrovarsi .

Re: Fiera Padova

Inviato: 25 ago 2018, 16:42
da MAIMONE
E comunque un bel vedere e li ci si incontra tra appassionati e sicuramente si trova quel che manca al restauro.