Presa accendisigari abitacolo.
Presa accendisigari abitacolo.
Buonasera a tutti. Avrei una domanda /curiosità da proporvi. Ho la presa dell'abitacolo con la quale ho quasi sempre difficoltà ad avere un contatto stabile e corretto con i vari accessori. Mi spiego meglio... è un terno al lotto trovare un accessorio (navigatore, caricabatteria, replicatore di porte) che abbia una presa che una volta inserita garantisca un contatto stabile ai 12V. A volta tende a sfilarsi camminando, a volta non si riesce proprio ad avere un contatto ai 12V se non premendo con forza ma comunque è instabile. È una difficoltà solo mia o c'è qualche problema alla mia presa? Grazie in anticipo e buone vacanze!
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX - Bose - Xcarlink
Re: Presa accendisigari abitacolo.
Non è una difficoltà solo tua in quanto è anche la mia. Nel mio caso disponendo anche di una presa accendisigari nella parte finale posteriore del tunnel centrale circa sotto il bracciolo, tutto ciò che non fa bene contatto nella presa accendisigari anteriore, guarda caso va benissimo in quella posteriore!
Utilizzo anche io la presa posteriore (tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Purtroppo anche la presa che ho nel bagagliaio non è il massimo della stabilità! :S
Forse basterebbe piegare leggermente le alette laterali della presa in avanti con un cacciavite, staccando magari prima il fusibile per non farlo saltare.
Ho provato e in effetti va un po' meglio, però non è che sia molto soddisfatto! (:P)
Sono le alette della presa che diventano lasche con l' uso intenso (sopratutto se fumatore), bisogna cercare di piegarle ancora.
Grazie per il consiglio, ho provveduto!
-D Spero che duri!

Di niente, altrimenti bisogna cambiare la presa.