Pagina 1 di 1

Consumo d'acqua eccessivo ma...

Inviato: 14 ago 2018, 15:41
da Mario Olivieri
Ciao amici, la mia Phedra del 2003 da alcuni mesi ha un consumo d'acqua eccessivo, premetto che non si è mai alzata la temperatura, ma dal rumore del motore e da altri segnali mi sono accorto di questa cosa. Dopo ogni rabbocco, 100/150 km e l'acqua scende sotto il minimo. A volte no, a volte prima. La vaschetta aveva una crepa,l'abbiamo fatta cambiare. Il tappo non mi convince ma quando è in moto a motore caldo non sfiata. Ho letto un po' di post passati ma poi mi sono perso.. il meccanico dice che potrebbe essere la guarnizione della testata, ma non sono convinto. Cosa pensate? Ps: l'allarme della temperatura eccessiva mi si accende ogni giorno sei sette volte dal 2005.. nessun meccanico anche lancia ha saputo risolvere la cosa.. "qualche contatto".. dicono.. grazie per quello che potrete dirmi. Mario

Re: Consumo d'acqua eccessivo ma...

Inviato: 14 ago 2018, 19:15
da Roberto Firenze
Prima di procedere con spese ingenti ti civorrebbe una gita in quel di Carpi da Antonio, c'è un motivo di consumo di acqua per un manicotto, per lo scambiatore, insomma per qualcosa che pero' non ricordo bene. Se fosse la testata in partenza dovrebbe andare a tr cilindri e poi fare un pochino di fumo bianco dalla marmitta ma non sono un gran tecnico quindi sperando che tu non stia a sud, alla riapertura una telefonatina ad Antonio la farei.

Re: Consumo d'acqua eccessivo ma...

Inviato: 14 ago 2018, 21:20
da antonio5
Le posibilita sono tre.Cuelo della testata lo escludo. Rimane perdita nella pompa aqua elaltra nella scambiatore ché si trova fianco radiatore sotto che el coza più facile da controllare basta smontare tutti i tubi che sono collegati li.