Leva del cambio Phedra in avaria
-
Leva del cambio Phedra in avaria
Oggi mentre stavo a Catania la mia cara Phedra mi ha lasciato con il cambio in mano ... qualcosa si deve essere sganciato nella leva del cambio (spero niente di più grave nella scatola del cambio) perché le uniche due marce che ora entrano sono la terza (spingendo in avanti la leva per innestare la prima, la terza o la quinta) e la quarta (tirando indietro la leva per innestare la seconda, la quarta oppure la sesta), e la retromarcia non entra più. Ora non so bene come fare, domattina la porterò da un meccanico, anche perché per non lasciare moglie e quattro figli per strada e rimanendo imbottigliato in salita nel traffico si è bruciata la frizione, che dunque sarà da sostituire. A nessuno è capitato nulla del genere sulla leva del cambio?
Lancia Phedra Oro
2.0 Multijet 136CV
Modello 2009
Colore Nero
2.0 Multijet 136CV
Modello 2009
Colore Nero
-
Re: Leva del cambio Phedra in avaria [risolto]
Allora, tutto risolto, il problema era il cavetto sotto la leva del cambio: si era staccato. grazie a Dio la vacanza con tutta la famiglie riprende alla grande con la nostra bella Phedra. Mi sono affidato ad un meccanico di Catania conosciuto per passa parola, onestissimo mi ha sistemato il cavo della leva del cambio e rabboccato l'olio del motore, il tutto per 30 Euro. Ha visto la frizione (che avevo sollecitato molto per via delle marce rotte, quando sono stato bloccato in salita nel traffico con la sola marcia terza che funzionava) e mi ha detto che è OK: non è bruciata a anche se puzza un po' per via del forte strapazzo (ieri ha fatto fumo a un certo punto). Per il cavo del cambio: il vecchio proprietario aveva sostituito il cavo rotto adattandoci quello di un'altra macchina e quindi, visto che il pezzo non era il suo, si è consumata la boccola di aggancio. Questo meccanico ha sistemato la parte rovinata e riagganciato il cavo in modo che non si stacchi più. Poteva chiedermi di cambiare il prezzo, o di cambiare la frizione, è stato molto molto onesto e in tutto mi ha fatto pagare pochissimo. Se avete problemi a Catania ve lo consiglio: Officina Antonio Marino 347.5736857 Via Mogadiscio 17/19 Catania Ciao a tutti e buone vacanze, Stefano
Lancia Phedra Oro
2.0 Multijet 136CV
Modello 2009
Colore Nero
2.0 Multijet 136CV
Modello 2009
Colore Nero