la radio non funziona
-
la radio non funziona
Salve, sono un felice possessore di una lancia lybra 1.9 jtd, ieri mentre viaggiavo mi si spengono il display dell ICS, le luci dei pulsanti ics , clima e tasti del volante e l'accendisigari non funziona e neanche la luce di cortesia. Qualcuno che ha avuto esperienza simile mi può aiutare!!??
Re: la radio non funziona
Ciao,benvenuto nel forum,prima verificherei i fusibili.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Ciao, warner, grazie!!:) adesso controllo i fusibili e ti faccio sapere, anche se mi pare difficile perche' a volte le luci dei tasti della radio e del clima si accendono ad intermittenza, ma controllerò lo stesso
-
I fusibili li ho controllati e sono tutti apposto?tt?
-
mi sa che devo andare dall' elettrauto!!!!?tt?
ciao, sicuramente hai controllato quelli all'interno dell'auto , il fusibili che devi controllare sono all'interno motore sopra alla batteria , sono dei maxi fusibili dovrebbe essere il 1 da sx vedi allegato .....
ps : il fusibile si trova nella parte C..... spero che ti sia stato di aiuto....

- Allegati
-
- uso%1.jpg (42.75 KiB) Visto 659 volte
-
- 22.jpg (11.86 KiB) Visto 659 volte
-
Ciao Giu, ho controllato anche quelli della batteria e sono sani, adesso mi capita pure che quando spengo la macchina la lancetta dei giri motore rimane incantata ( devo rigirare la chiave in on e poi off , per portare la lancetta a zero) :quindi riassumendo non funzionano luce planfoneria, accendisigari , luci tasti ics, clima e volante che a volte si accendono a intermittenza, e dispaly ics ( la radio funziona anche se non vedo niente ). Ho provato a togliere ad uno ad uno i fusibili per vedere se qualche utilizzatore fa massa con quadro acceso ma niente.
La butto lì così.perchè non provi a sostituire il quadro strumenti..?...hai visto mai...
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
ciao prova sempre quelli della batteria parte plastica alta per interci il pezzo di plastica che si alza nella parte C , spero che mi faccia capire , comunque ci sono dei maxi fusibili quello che da problemi e il primo a sx, prova a muoverlo inserendolo e possibile che faccia come e capitato a me che non ti faccia bene contatto e ti da quei problemi.....

-
Re: la radio non funziona :problema risolto!!(:P)
Ciao Giu, grazie al tuo consiglio adesso funziona tutto, era il maxifusibile che dicevi tu, il numero 1 sano ma ossidato, lo ho cambiato e ho spruzzato nell attacco del fusibile l 'antiossidante, adesso ha preso tutto vita:)-D. Grazie di nuovo!!(:P)