Boccole motorino ventilatore abitacolo

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
gcarenini

Boccole motorino ventilatore abitacolo

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buongiorno a tutti,

a volte, causa usura delle boccole autolubrificanti, il motorino del ventilatore abitacolo diventa rumoroso. Sostituire queste boccole non è troppo complesso ma sono difficili da reperire. Dovrei essere riuscito a trovare una fonte di approvvigionamento ma c'è un quantitativo minimo.
Le boccole in questione sono adatte a tutti imotorini di origine 808.00, 813,00 e 815.00 montati su Appia III serie, Flaminia tutti i modelli, Flavia tipo 815 berlina, convertibile, sport e coupè con tachimetro a nastro, Fulvia berlina I serie con motorini di cui sopra (normale e 2C). Dovrebbero andare bene anche sui motorini di origine 818.130 montati sulle Flavia coupè con strumenti circolari e sulle Fulvia berlina e coupè ma sarebbe opportuno smontarne uno per verificare.

Qualcuno può essere interessato?

Nel caso fatemi sapere.

Giovanni
gpg952

Re: Boccole motorino ventilatore abitacolo

Messaggio da leggere da gpg952 »

Caro Giovanni,
il mio è da quel dì che fa rumore e che è anche un pò asmatico... ti dirò che mi potrebbero interessare se andassero bene anche sulla mia 360 ma ... non ho mai avuto il coraggio di aprirlo, nemmeno quando era tutta a "pezzettini". e non soquando mai troverò il coraggio di farlo.
Quando ho caldo o devo - raramente mi è capitato visto l'uso - disappannare i vetri ... apro deflettori e vetri.
Però se sai che possono andar bene anche a me mettimi in lista.
ciao.
MAIMONE

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Se mi mandi un campione te le faccio io.maimone.
gcarenini

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Roberto,

ti ringrazio per la gentilezza ma non ne vae la pena... sono particolari unificati e costano pochi spicci. Per lavoro sono in contatto con parecchie officine per lavorazioni meccaniche e ti assiìcuro che costa meno acquistarle diretamente da chi le produce in serie. non si trovano perchè nessuno ripara più i motorini elettrici... l'unico inconveniente è che vanno a sacchetti e non ho voglia di usarle come perline per farci collane oppure come munizioni per la fionda ;-)

Che sfiga però! Io e Giampietro siamo gli unici ad avere dei motorini rumorosi. Oppure siamo gli unici a fare caso a questi particolari...

Giovanni
gpg952

Messaggio da leggere da gpg952 »

la seconda Giovanni ... la seconda, mi gioco 1 euro.
però anch'io non ci faccio più caso, perchè non l'accendo più da ... sempre.
MAIMONE

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Sono vetture meravigliose, anche io avevo un rumore sulla ventola ma magicamente spari' forse una foglia secca strusciava su la stessa poi ieri sera alla Piramide a Roma si ncastra il relee luci senza neppure fermarmi un calcio ben assestato alla scatola dei fusibili e relee e si e rimesso a funzionare magie FulvieLancia come i televisori a valvole anni 60 senza telecomando io ero addetto alle manutenzioni in casa mia per il tv radiomarelli.Approfitto per salutare i miei amici di Mondovi' .
giovanni sportZ 1600 1202

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

io mi associo... sulla la mia, in marcia , anche quando l'interruttore elettrico della ventola è spento , il movimento dell'aria dinamica fa girare le pale ( con una L sola ) della vantola abitacolo
e a volte si genera un cinguettio che si elimina solo accenndendo la ventola alla prima velocità

credo sia il segno che le boccole non scoppiano di salute
giovanni sportZ 1600
Rispondi

Torna a “Fulvia”