Questo mese...600 euro
Questo mese...600 euro
Amici
tra il 31 gennaio ed il 1 febbraio.....la leona mi ha fatto spendere 600 €.
Tagliando dei 180.000 km, termostatica, candeletta (che fortunatamente si è svitata), freni posteriori (dopo 120.000 km) e dulcis in fondo...250 € di bollo.
Ci sarebbe da fare la barra/braccetti.....ma per ora si rinvia.
tra il 31 gennaio ed il 1 febbraio.....la leona mi ha fatto spendere 600 €.
Tagliando dei 180.000 km, termostatica, candeletta (che fortunatamente si è svitata), freni posteriori (dopo 120.000 km) e dulcis in fondo...250 € di bollo.
Ci sarebbe da fare la barra/braccetti.....ma per ora si rinvia.
zioHappy viaggia su Lancia Lybra 1.9 jtd SW del 1999 dal 2003
Re: Questo mese...600 euro
ziohappy Scritto:
-------------------------------------------------------
> Amici
>
> tra il 31 gennaio ed il 1 febbraio.....la leona mi
> ha fatto spendere 600 €.
> Tagliando dei 180.000 km, termostatica, candeletta
> (che fortunatamente si è svitata), freni
> posteriori (dopo 120.000 km) e dulcis in
> fondo...250 € di bollo.
> Ci sarebbe da fare la barra/braccetti.....ma per
> ora si rinvia.
Va bene, è manutenzione ordinaria....
Oggi invece la mia Lybra si è data al lancio del giavellotto.
Mentre avevo in moto i tergicristalli, si è sganciato il braccio destro, che è volato verso sinistra: meno male che non ho infilzato nessuno, si è solo un po' graffiato il cofano. Ora sto con il monobraccio, tipo Panda I serie...
> Amici
>
> tra il 31 gennaio ed il 1 febbraio.....la leona mi
> ha fatto spendere 600 €.
> Tagliando dei 180.000 km, termostatica, candeletta
> (che fortunatamente si è svitata), freni
> posteriori (dopo 120.000 km) e dulcis in
> fondo...250 € di bollo.
> Ci sarebbe da fare la barra/braccetti.....ma per
> ora si rinvia.
Va bene, è manutenzione ordinaria....
Oggi invece la mia Lybra si è data al lancio del giavellotto.
Mentre avevo in moto i tergicristalli, si è sganciato il braccio destro, che è volato verso sinistra: meno male che non ho infilzato nessuno, si è solo un po' graffiato il cofano. Ora sto con il monobraccio, tipo Panda I serie...
-
Io invece ho appena cambiato un cuscinetto, fatto dei lavori di carrozzeria, rattoppato il flessibile dello scarico e ora ho già pronti bracci e biellette, e entro 2 mesi devo spendere 600 euro per la sostituzione della bombola del GPL... Per forza poi finiscono in demolizione.
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
Eh beh ragazzi alla fine si tratta di materiale soggetto ad usura (bolli a parte che sono una truffa legalizzata)in compenso pero' le ns vecchie auto ci consentono sempre di trovare materiale in demolizione od a basso costo in rete,inoltre non necessitano di assicurazione sui furti e non siamo soggetti a paure di questo tipo io con 3000 euro ho viaggiato per 8 anni se anche domani dovessi rottamarla si e' ampiamente pagata una nuova auto appena vi avvitano le targhe ha gia' perso un bel po' di valore oltre a farvi vivere con l'angoscia.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Esatto, appena si avvitano le targhe, parte il primo 22% del costo(IVA)poi per i primi sei mesi ti ripagano l'intero valore, poi va a quotazione.....
Spendere certe cifre per tenerla in ordine, credo sia il minimo sindacale che un'auto possa chiedere......
Spendere certe cifre per tenerla in ordine, credo sia il minimo sindacale che un'auto possa chiedere......
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
-
Allegro1100 Scritto:
> Io invece ho appena cambiato un cuscinetto, fatto
> dei lavori di carrozzeria, rattoppato il
> flessibile dello scarico e ora ho già pronti
> bracci e biellette, e entro 2 mesi devo spendere
> 600 euro per la sostituzione della bombola del
> GPL... Per forza poi finiscono in demolizione.
Tenere una macchina costa, non è una novità... io spero che nessuno si illuda di poter considerare solo il costo del carburante.
> Io invece ho appena cambiato un cuscinetto, fatto
> dei lavori di carrozzeria, rattoppato il
> flessibile dello scarico e ora ho già pronti
> bracci e biellette, e entro 2 mesi devo spendere
> 600 euro per la sostituzione della bombola del
> GPL... Per forza poi finiscono in demolizione.
Tenere una macchina costa, non è una novità... io spero che nessuno si illuda di poter considerare solo il costo del carburante.
Che l'auto costi e' innegabile.Consideriamo pero' un altro fattore che le nostre in fatto di elettronica sono alle elementari,nel senso che non siamo afflitti da elettroguide pericolose,FAP,start&stop,guida assistita...voglio vedere quando tutti questi gadget cominceranno ad invecchiare...

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
> voglio vedere quando tutti questi gadget cominceranno ad
> invecchiare...
Son curioso anch'io. Si perderà anche il piacere di far 'invecchiare' una macchina e tenersela, come stiamo facendo noi con le nostre Lybra. Questi 'gadget' saranno un motivo in più per costringere un domani alla rottamazione, esiste un termine, consumismo..
> voglio vedere quando tutti questi gadget cominceranno ad
> invecchiare...

Son curioso anch'io. Si perderà anche il piacere di far 'invecchiare' una macchina e tenersela, come stiamo facendo noi con le nostre Lybra. Questi 'gadget' saranno un motivo in più per costringere un domani alla rottamazione, esiste un termine, consumismo..
Concordo (tu)
Non concordo completamente, la maggiore elettronica non è solo gadget ma è anche evoluzione tecnica.
Ve la immaginate oggi un auto senza chiusura con telecomando e vetri elettrici , giusto per citare un poco di elettronica semplice?
Dopo la Lybra io ora ho una delta del 2008 con oltre 325.000 km e di problemi particolari di elettronica non me ho avuti, qualcosina di più a livello meccanico (collettore aspirazione e coperchio scambiatore) però in generale mi sento di dire che se la Delta è una generazione sucessiva alla Lybra nel mio caso si è dimostrata mediamente più affidabile.
Saluti
AA
Ve la immaginate oggi un auto senza chiusura con telecomando e vetri elettrici , giusto per citare un poco di elettronica semplice?
Dopo la Lybra io ora ho una delta del 2008 con oltre 325.000 km e di problemi particolari di elettronica non me ho avuti, qualcosina di più a livello meccanico (collettore aspirazione e coperchio scambiatore) però in generale mi sento di dire che se la Delta è una generazione sucessiva alla Lybra nel mio caso si è dimostrata mediamente più affidabile.
Saluti
AA