un saluto a tutti i lancisti

Quattroporte
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 gen 2018, 14:12

un saluto a tutti i lancisti

Messaggio da leggere da Quattroporte »

Salve a tutti sono nuovo su questo forum, sono un giovane amante delle auto italiane delle grandi ammiraglie che un tempo producevamo.
Alfa 164, Lancia Thema, K, Maserati Quattroporte fino alle più "moderne" 166 e Thesis.
Mi considero un alfista sfegatato infatti ne posseggo due, ma ho sempre ammirato le auto Lancia e spero un giorno di possederne una tutta mia, da ragazzo condividevo con i miei una lancia y elefantino blu.

Un saluto a tutti :)
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1722
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: un saluto a tutti i lancisti

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Ciao e benvenuto nel forum dei Lancisti dove ci sono anche quelli come me che hanno in garage Lancia ed Afa (quelle DOC), perchè si devono gustare i pregi dell'una e dell'altra....
Gianluca
Messaggi: 736
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:59

Re: un saluto a tutti i lancisti

Messaggio da leggere da Gianluca »

Benvenuto Quattroporte, da parte mia e dei forumisti.
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: un saluto a tutti i lancisti

Messaggio da leggere da stevek60 »

:)-D
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Quattroporte
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 gen 2018, 14:12

Re: un saluto a tutti i lancisti

Messaggio da leggere da Quattroporte »

grazie a tutti :)-D
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: un saluto a tutti i lancisti

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto Quattroporte :)-D (nick simpatico) di che regione sei ?
Quattroporte
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 gen 2018, 14:12

Re: un saluto a tutti i lancisti

Messaggio da leggere da Quattroporte »

Ciao delta, scusa per la risposta tardiva ma solo ora ho notato la tua risposta, sono campano
:)o
PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: un saluto a tutti i lancisti

Messaggio da leggere da PierL »

Ciao QP, ti ho letto anche di là... condivido le passioni. Una volta ci si emozionava dividendoci tra alfisti e lancisti. Oggi invece non c'è niente di meglio che scendere dalla thesis e salire sulla duetto apprezzandone di entrambe bellezza e piacere di guida.
Quattroporte
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 gen 2018, 14:12

Re: un saluto a tutti i lancisti

Messaggio da leggere da Quattroporte »

Caro Pier hai trovato pane per i tuoi denti, al momento ho all'attivo la (nuova) thesis, una alfa 166 2.4 jtd che sono in procinto di vendere e una vera Alfa Romeo una bella 75 2.0 Twin Spark che con i suoi 30 anni suonati sa regalare ancora emozioni impareggiabili.

Ricordo mio padre che si definiva un lancista in quanto da giovane era possessore di una Lancia appia terza serie e la elogiava dicendo che era stata la macchina migliore che avesse mai avuto: lusso, eleganza e prestazioni fuori dal comune per gli anni che furono, tendo a sottolineare che lui di auto ne aveva cambiate tante.
Ricordo la sua ultima macchina fu una Lancia y che usavamo entrambi.
Inoltre ricordo i piccoli battibecchi tra quando ero a stento diciottenne in quanto io inflessibile alfista non volevo scendere a compromessi valutando altre auto e lui mi diceva, lascia perdere le Alfa Romeo sono auto troppo sportive e troppo sprintose (lui aveva posseduto la 1750 e l'alfa 2000) devi comprarti un auto potente ma da granturismo, ma poi comprai la 166 la mia prima auto, la mia prima Alfa Romeo e da li la passione per le grandi auto comode e potenti è sempre aumentata e nonostante i primi pareri discordanti era un auto che anche lui adorava.

Volevo concludere questo post scusandomi per lungaggine e il sentimentalismo di fondo, posso affermare con certezza che le Lancia sono auto da gran turismo comode ed eleganti invece le Alfa Romeo hanno un carattere sportivo e sono davvero grintose entrambe hanno un' anima che solo chi le guida davvero la può percepire cosa che non ho riscontrato anche su altri marchi premium tedeschi.
PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: un saluto a tutti i lancisti

Messaggio da leggere da PierL »

Un po' di sentimentalismo di fondo alberga nei cuori di tutti quelli che scrivono qui. Moltissimi hanno ricordi di gioventù simili ai tuoi che poi, con il passare degli anni affiorano e alla fine ti tormentano...per trovare pace devi lasciarti andare e, se puoi, tornare a giocare con le automobiline di latta. Milano, Torino... va bene tutto, un giorno chissà? Modena per i più fortunati!
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”