Smontaggio portiera completa

Mercatino
Gallery
mted

Smontaggio portiera completa

Messaggio da leggere da mted »

Salve, innanzitutto grazie per avermi dato la possibilità di partecipare a questo forum, siccome la lancia Y di mia moglie del 2000 penso sia la 840 , 1ªversione ,A causa di un incidente gli è stata agganciata la portiera sinistra da un camion che gliel’ha aperta in due, Per cui devo provvedere alla sostituzione della portiera completa , chiedo: Per sganciare una portiera completa e sostituirla con un’altra completa , va smontato il pannello interno per prima staccare i filli al suo interno , Oppure si può agire direttamente e solo sulle cerniere svitando semplicemente i bulloni DS e poi magari chiedo c’è un morsetto unico tra le cerniere?In ogni caso se qualcuno è a conoscenza di qualche guida in merito e me la potesse girare mi farebbe un gran favore purtroppo di video dimostrativi non ne ho ancora trovati, grazie mille
DeltaHPE

Re: Smontaggio portiera completa

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D Per potere smontare la portiera completa senza aprire i pannelli bisogna (non ho Y) che ci sia un connettore esterno che si possa sfilare e non solo la guaina passacavo, lo puoi verificare.
nikolino

Re: Smontaggio portiera completa

Messaggio da leggere da nikolino »

smontare lo sportello è abbastanza semplice.. ci sono dei billoncini che lo tengono sulle cerniere, basta svitarli poi togli il fine corsa con una brugloa infine stacchi il connettore che vedi quando apri lo sportello.. se il primo tipo basta tenere uno dei due lati del connettore e poi svitare la parte centrale se invece è il secondo tipo cioè quello con una linguetta blu basta tirare verso il basso tale lunguetta e il connettore si separa in due pezzi.. in questo modo il cablaggio dello sportello non viene minimamente toccato... poi pero' per quanto riguarda il cablaggio elettrico dipende che sportello andrai a montare.. se è identico al tuo non dovrai fare nulla, se invece differisce devi sostituire il cablaggio e mettere il tuo sul nuovo sportello... il cablaggio completo è quando si hanno chiusure centralizzate vetri elettrici specchietti elettrici con sensore della temperatura, e segnalazione apertura porte sulla strumentazione
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”