Flavia coupè e la neve del Terminillo
-
Flavia coupè e la neve del Terminillo
Ragazzi, anche quest'anno escursione affascinante ed entusiasmante sulle nevi del Terminillo. La flavia coupè con le 4 gomme da neve si è rilevata una regina in salita e con il fondo innevato. Guardare macchine moderne (anche qualche SUV) in difficoltà sul ciglio della strada che ammiravano salire la flavia con stupore è stata una bella soddisfazione. Mai un cedimento, curve affrontate con spavalderia e fierezza la Flavia coupè è un vero portento . Nonostante il freddo si è sempre accesa senza tentennare. Stupendo e divertente.
Vi allego delle foto.
Buon 2018 a tutti.
Vi allego delle foto.
Buon 2018 a tutti.
- Allegati
-
- retro.jpg (184.86 KiB) Visto 969 volte
-
- img_4936.jpg (202.96 KiB) Visto 969 volte
-
- img_4935.jpg (166.54 KiB) Visto 969 volte
Re: Flavia coupè e la neve del Terminillo
Pur non avendo mai vinto l'assoluto, a suo tempo al Montecarlo si è sempre comportata benissimo.
Dopo tutto è lei la prima ad aver portato il glorioso simbolo della Scuderia HF (tu)
Dopo tutto è lei la prima ad aver portato il glorioso simbolo della Scuderia HF (tu)
Una bella macchina (tu)
-
Ma che livello di Grip Control hai settato ?
E l'Hill Holder e' intervenuto ?
Hai disattivato l'ESP e l'ABS ?
...
:)o
...
Sana e robusta meccanica !
Bellissima e complimenti !
E l'Hill Holder e' intervenuto ?
Hai disattivato l'ESP e l'ABS ?
...
:)o
...
Sana e robusta meccanica !
Bellissima e complimenti !
-
Complimenti!
Per curiosità, le gomme sono delle moderne M+S oppure qualche copertura con disegno dell'epoca tipo Michelin XAS o simili?
Buon 2018 a tutto il forum.
Per curiosità, le gomme sono delle moderne M+S oppure qualche copertura con disegno dell'epoca tipo Michelin XAS o simili?
Buon 2018 a tutto il forum.
-
Sono gomme moderne invernali marca Vredestein . le ho comprate l'anno scorso . Mi pare si chiamassero winter classic o qualcosa del genere. ora su internet le ho cercate ma non le ho trovate. Comunque ti mando la foto
- Allegati
-
- pneumatici invernali vredestein.jpg (152.78 KiB) Visto 968 volte
-
Un'ottima scelta, il disegno del battistrada è consono all'epoca, le prestazioni sicuramente in linea con le gomme invernali attuali...
Ma gli anelli inox li hai tolti per montare la gomme?
Ma gli anelli inox li hai tolti per montare la gomme?
-
la questione degli anelli è questa. L'anno scorso quando ho deciso di comprare le gomme da neve ho comprato anche 4 cerchi dell'epoca per non dover ogni volta fare tutto il lavoro di smontare e rimontare le gomme. Questi cerchi però hanno le guide-viti (dove si dovrebbero avvitare le viti degli anelli) spanate e dovrebbe essere rifatta la filettatura e dovrei comprare altri 4 anelli. Quindi ho deciso di lasciarli così per questi due mesi che viaggio con le gomme invernali e avere le ruote complete di anelli con l'assetto estivo in tutti gli altri mesi dell'anno.