Pagina 1 di 1

consolle flavia coupè

Inviato: 27 dic 2017, 18:09
da poti francesco
credo che chiunque abbia restaurato una flavia coupè 1800,si sia imbattuto nel recupero della consolle,operazione che richiede oltre tutto una certa immaginazione,quando ci si ritrova in mano qualche rimasuglio di copertura,oltre naturalmente alla scheletratura già di per se complessa.Per la parte sinistra,quella con gli interruttori,la più complessa,ho realizzato una sagoma in legno,sperando che il tappezziere riesca a rivestirla in skay,evidenziando il piccolo scalino lungo il suo profilo orizzontale;più semplice,almeno spero,ricostruire il tratto lungo con funzione di protezione per le ginocchia,di forma pressochè triangolare.Prima di consegnare il tutto al tappezziere,al fine di apportare eventuali modifiche nelle dimensioni e forma del tutto,chiedo a qualcuno del forum che ha la fortuna di avere le struttura in oggetto in ordine e originale,le misure della consolle(larghezza altezza e lunghezza,partendo a filo del rivestimento del cruscotto,e le dimensioni e forma del tratto lungo;su quest parte,qualche consiglio per il completamento della struttura,visto che dispongo solo del longherone che si avvita al bordo inferiore del cruscotto.Spero che con l'aiuto e i suggerimenti di che ha patito lo stesso problema prima di me,possa arrivare a soluzioni soddisfacenti e non immaginarie di recupero di tale ostico dettaglio.

Re: consolle flavia coupè

Inviato: 31 dic 2017, 14:42
da flavia1800
buongiorno Francesco,

Che quel tipo di 1800 si tratta? Sapete che ci sono piccole differenze in dimensioni fra il tipo con tachimetro a nastro e con tachimetro tondo, allora non sono simili. E primordiale allora di assicurarsi che si tratta dello stesso consolle.
No so se siete interessato a un consolle nuovo; almeno è che dice il venditore sul sito www.marktplaats.nl. Chiede 350 euro + spese di spedizione.
Forse lui è disposto à darti le dimensioni.

un cordiale saluto
Gunther