Carissimi, qualche tempo fa ho scritto per un problema ai freni. MI capitava che rimanessero "bloccati" per qualche secondo dopo una frenata . Questo problema sembra essersi risolto dopo una seconda revisione del servofreno. Quello che invece ho notato da qualche tempo è che il pedale in frenata arriva spesso fino in fondo e mi sembra che freni di meno, I livello del liquido dei freni è ottimale. Potrebbe essere la pompa? oppure semplicemente devo cambiare le pastiglie dei freni?.
Grazie delle risposte e ancora tanti augurui a tutti
Un saluto
Luca
pedale freno a fondo
Re: pedale freno a fondo
Ciao, probabilmente hai dell'aria nel circuito idraulico per cui ne dovresti fare un accurato spurgo; se il problema non rientra allora sarà necessario revisionare la pompa maestra.
-
grazie infinite Grifo per la rapida risposta...
ne parlerò con il meccanico non credo di essere in grado di fare lo spurgo da solo..
Un saluto
Luca
ne parlerò con il meccanico non credo di essere in grado di fare lo spurgo da solo..
Un saluto
Luca
-
solo per aggiornarvi... ho fatto fare lo spurgo ai freni della flavia coupè e c'era molta aria nel sistema. ora il pedale è tornato funzionale alla perfezione e non arriva al fondo... grazie infinite per il consiglio.
Luca
Luca