Pagina 1 di 3
E sono sei....?tt?
Inviato: 22 dic 2017, 00:54
da warner
Mi pareva che il parabrezza mi fosse durato oltre 24 mesi porco boia....Oggi la solita pietrolina vicino alla spazzola lato guida e crepa partita...!!!
E con questo sono a quota sei....Giusto in tempo come regalo di Natale...?tt?
Mi suggerite un po' di espressioni nei vari dialetti?Iole mie le ho gia' tirate tutte...

Re: E sono sei....?tt?
Inviato: 22 dic 2017, 06:59
da mastro
Mannaggia...
Però mi sembra un po’ eccessivo, non è che c’è qualche torsione di troppo della struttura nella zona parabrezza che stressa il vetro?
Il mio parabrezza ha 13 anni, ho preso alcuni sassolini (anche sassi) ed al massimo si è creata la classica scalfittura, ma non s’è mai crepato, fortunatamente.
Re: E sono sei....?tt?
Inviato: 22 dic 2017, 09:25
da neromica
Si effettivamente e' un po strano che ti succeda cosi spesso, ho preso pietre e sassolini di tutti i tipi, rimane il segno ma non e' mai partita la filatura, sicuro che e' piazzato bene?
Re: E sono sei....?tt?
Inviato: 22 dic 2017, 10:32
da fred summer
Ciao,
io in un solo anno ne cambiai 3, avevo la Tipo e per andare a lavoro facevo una strada sempre rattoppata.
Addirittura una volta incrociando una macchina e un'altra volta avevo una Panda lontanissima davanti a me, e nonostante la distanza.... crack!
Re: E sono sei....?tt?
Inviato: 22 dic 2017, 14:21
da DeltaHPE
Della serie la fortuna è cieca ma la sf..a ci vede bene, probabilmente Warner fa molte strade trafficate e in colonna e questo aumenta il rischio del sassolino, sommato magari a strade sconnesse e con buche che fanno poi crepare il vetro.
Re: E sono sei....?tt?
Inviato: 22 dic 2017, 14:53
da marlin
Va bene uno, va bene due, va bene tre, ma sei mi sembra un tantinello esagerato, anche il mio parabrezza delle botte terribili, ma al massimo si è scalfito, nulla di più, e tiene tredici anni........
Non so quale possa essere la causa, ma qualcosa che non quadra c'è........
Re: E sono sei....?tt?
Inviato: 22 dic 2017, 23:36
da warner
Il fatto e' che dalle mie parti c'e' obbligo delle termiche e molta ghiaia in giro,a freddo le gomme si riempiono di piccoli proiettili poi appena le termiche scaldano volan via..
Cmq e' la prima auto che mi da' questa noia,quando avevo la Marea abitavo gia' qui' prendeva mitragliate tutti i giorni o quasi ma in sei anni lo cambiai una sola volta...Quello di Lybra appena viene toccato nei bordi cede,sara' la curvatura che ha boh....
Certo e' che me li sogno la notte sti parabrezza...?tt?
Re: E sono sei....?tt?
Inviato: 23 dic 2017, 01:34
da maxxis 2
Mi spiace proprio Warner.,pessimo regalo Natalizio.,ennesima visita in un centro specializzato di sostituzione cristalli.,mio piccolo suggerimento.,magari verifica la casa produttrice e prova cambiare fornitore.,visto che non costano nemmeno poco...,:S8-)
Re: E sono sei....?tt?
Inviato: 23 dic 2017, 02:02
da giu
ciao WARNER dispiace molto ma capisco purtroppo e cosi.... essendo che per battere il gelo buttano sale sabbia e ghiaietto e un ottimo mix per i nostri vetri anteriore ,
a parte la marca del vetro e garantisco che cambiano tra quelli di concorrenza più fragili a quello originale , il perchè saltano subito i vetri e che appena prende un colpo si rompono subito con la classica crepa::o influisce molto oltre la qualità del vetro altre due cose , una e la velocità in cui si ha l'impatto con la pietra due e il calore dell'interno dell'abitacolo , con aria caldissima che picchia sul vetro anteriore e con il contrasto a quella esterna e la qualita del vetro ecco il mix perfetto della crepa istantania.....ricordate che tempo fa veniva fatta anche una pubblicità che faceva vedere proprio questo, a detta di un mio conoscente che e nel campo proprio del cambio vetri mi diceva proprio questo GIU porta pazienza e 30 euro in più all'anno ti salva da questi inconvenienti pagando una poliza assicurativa ....

Re: E sono sei....?tt?
Inviato: 23 dic 2017, 14:26
da valerio_vanni
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> Il fatto e' che dalle mie parti c'e' obbligo delle
> termiche e molta ghiaia in giro,a freddo le gomme
> si riempiono di piccoli proiettili poi appena le
> termiche scaldano volan via..
Io qualche giorno fa in poche ore ne ho presi due. Uno incrociando un cavalcavia, non avevo nessuno davanti quindi è volato dalla strada sopra.
Però sono stato fortunato, il vetro non si è rotto.