Speriamo nei coreani ..... del sud
Speriamo nei coreani ..... del sud
FULVIA COUPE' 1.3 S - 1973 - BLU LANCIA
Re: Speriamo nei coreani ..... del sud
FULVIA COUPE' 1.3 S - 1973 - BLU LANCIA
-
è solo una situazione imbarazzante....
quando l'omino arrivò a Torino al centro sperimentale a Orbassano si stavano già testando sia l'idrogeno che l'elettrico in modo avanzato...
lui ovviamente fermò tutto.
Esiste oggi la Formula-E con un calendario di appuntamenti in città palcoscenico mondiale come Ny, Hong Kong e Roma e lui pensa a ribrandizzare un motore di F1 per il biscione...
Forse ha capito, vedendo quello che ormai circola per le strade, che oggi gli altri le auto hanno imparato a farle...
che tristezza infinita, emblema dell'italica virtù dell'apparire più che dell'essere.
quando l'omino arrivò a Torino al centro sperimentale a Orbassano si stavano già testando sia l'idrogeno che l'elettrico in modo avanzato...
lui ovviamente fermò tutto.
Esiste oggi la Formula-E con un calendario di appuntamenti in città palcoscenico mondiale come Ny, Hong Kong e Roma e lui pensa a ribrandizzare un motore di F1 per il biscione...
Forse ha capito, vedendo quello che ormai circola per le strade, che oggi gli altri le auto hanno imparato a farle...
che tristezza infinita, emblema dell'italica virtù dell'apparire più che dell'essere.
D'altra parte questo "omino blu" che dice di essere Lancista, che quando parla cerca di non farsi capire, che comunque risulta simpatico a molti perché ha risollevato le sorti dell'azienda, è un manager dal lungo pelo che ha dimostrato di essere anche un pò ignorante - o ha recitato la figura dell'ignorante - quando ha detto pubblicamente che il marchio Lancia non ha la stessa gloria storica della A.R.
Gli farei leggere gli auguri di Natale di un Lancista di 89 anni - tessera Hi.Fi. n° 157 - venati da ludisissima tristezza ma anche da indomabile passione per le sue storiche vetture Lancia ... che ancora non molla.
E la pubblicità che mi perseguita - dopo aver lasciato i miei dati l'anno scorso al nascente Lancia Classiche - non fa che irritarmi ulteriormente, viste anche alcune ben pagate certificazioni che girano.
Ci vorrebbe un coreano ma del Nord ... con un suo " special rocket" .
Gli farei leggere gli auguri di Natale di un Lancista di 89 anni - tessera Hi.Fi. n° 157 - venati da ludisissima tristezza ma anche da indomabile passione per le sue storiche vetture Lancia ... che ancora non molla.
E la pubblicità che mi perseguita - dopo aver lasciato i miei dati l'anno scorso al nascente Lancia Classiche - non fa che irritarmi ulteriormente, viste anche alcune ben pagate certificazioni che girano.
Ci vorrebbe un coreano ma del Nord ... con un suo " special rocket" .
Mah...sono un Lancista "credente e praticante",dai tempi della mia ahimè lontana giovinezza.Tuttavia,devo riconoscere che l'Uomo del maglioncino blù,non è che abbia in fondo tutti i torti.La Storia Alfa Romeo, legata alle corse,(quella che colpisce anche la fantasia popolare), risale alla notte dei tempi..Parlo di corse ai massimi livelli,quelle più conosciute,anche a livelli di "tifoseria". Viceversa i rally, terreno in cui la Lancia si è espressa prevalentemente, sono nati in periodo molto più recente e non hanno mai avuto la stessa notorietà di corse in circuito o maratone su strada.
Comunque io un bel "rocket" glielo manderei 

-
Comunque Lancia si distinse anche su strada / pista con le varie Strato's 24v e turbo e poi con le Beta Montecarlo, LC1 e LC2 nelle gare endurance....vera fucina dei vari Alboreto, Nannini, Patrese....
Era l'Orgoglio Italiano
Era l'Orgoglio Italiano
La penso come te Gpg52.
Beh, non possiamo dimenticare la storia delle LC1 e LC2.
Campioni del mondo marche 1980.
Campioni del mondo marche 1981.
Poi arrivò la Porsche 956 ma la LC2 per qualche anno è stata in grado, in termini di tempo sul giro, di lottare con la 956/962, che probabilmente è stata la più grande auto da corsa mai costruita. L'affidabilità, purtroppo, lasciò a desiderare, e la LC2 non ebbe la fortuna agonistica che avrebbe potuto avere. La migliore prestazione fu sicuramente quella del 1985 in cui con Baldi, Wollek e Patrese, La LC2 vinse la gara di Spa, quella in cui morì Bellof.
Questa
http://www.slot.it/immagini/Models_indi ... 21b_IT.pdf
è quella che ha fatto la mia ditta, che realizza modelli per le piste elettriche, tipo Policar (spero non sia inappropriato mostrarla - semmai non seguite il link
)
Nel frattempo Lancia vinse 6 mondiali marche Rally di fila.
Il resto lo sappiamo.
Campioni del mondo marche 1980.
Campioni del mondo marche 1981.
Poi arrivò la Porsche 956 ma la LC2 per qualche anno è stata in grado, in termini di tempo sul giro, di lottare con la 956/962, che probabilmente è stata la più grande auto da corsa mai costruita. L'affidabilità, purtroppo, lasciò a desiderare, e la LC2 non ebbe la fortuna agonistica che avrebbe potuto avere. La migliore prestazione fu sicuramente quella del 1985 in cui con Baldi, Wollek e Patrese, La LC2 vinse la gara di Spa, quella in cui morì Bellof.
Questa
http://www.slot.it/immagini/Models_indi ... 21b_IT.pdf
è quella che ha fatto la mia ditta, che realizza modelli per le piste elettriche, tipo Policar (spero non sia inappropriato mostrarla - semmai non seguite il link

Nel frattempo Lancia vinse 6 mondiali marche Rally di fila.
Il resto lo sappiamo.