Coperchio fusibili Flaminia conv. Touring 2.5

Gallery
Flaminia WW Registry
Emmepopo
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 set 2013, 11:43

Coperchio fusibili Flaminia conv. Touring 2.5

Messaggio da leggere da Emmepopo »

Cari amici, ho disgraziatamente perso il coperchio fusibili della mia Flaminia convertibile 2.5 1963 carr. 824.14 motore 824.10. E il terzo che compero nei mercatini (l'ultimo ieri a Padova) e non corrispondono mai. I coperchi si adattano ma i fusibili (11) non corrispondono. Mi servirebbe che qualcuno con una Flaminia come la mia postasse una foto del coperchio in modo che quando vado alla ricerca posso acquistare quello giusto. Grazie di cuore per chi mi dara' una mano!
Emmepopo
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 set 2013, 11:43

Re: Coperchio fusibili Flaminia conv. Touring 2.5

Messaggio da leggere da Emmepopo »

Forza, mi serve solo una foto! Vorrei averla prima dell'evento di NOVEGRO tra dieci giorni. Se poi qualcuno avesse anche un coperchio da vendere me lo comunichi. Ripeto, si tratta del coperchio fusibili della Flaminia convertibile 2,5 carrozz. 824-14 motore 823-10
Grazie. Gianpiero.
Emmepopo
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 set 2013, 11:43

Re: Coperchio fusibili Flaminia conv. Touring 2.5

Messaggio da leggere da Emmepopo »

Correzione, anche se irrilevante per la mia richiesta. Il motore e' 823-10
Giovanni85
Messaggi: 327
Iscritto il: 13 ago 2016, 13:01

Re: Coperchio fusibili Flaminia conv. Touring 2.5

Messaggio da leggere da Giovanni85 »

Ciao Gianpiero, credo che il coperchio sia come quello della coupé 823.00 pf, lo schema elettrico è in comune. Da altri post letti dovrebbe andare bene, confronta i collegamenti, se sono diversi almeno vai per esclusione in fase di ricerca. Ciao Giovanni.
Allegati
img_20171102_090935_1509610830176_1.jpg
img_20171102_090935_1509610830176_1.jpg (123.2 KiB) Visto 857 volte
Emmepopo
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 set 2013, 11:43

Re: Coperchio fusibili Flaminia conv. Touring 2.5

Messaggio da leggere da Emmepopo »

Ti ringrazio moltissimo Giovanni, se non e' il suo ci si avvicina moltissimo, oggi verifico. Ancora grazie, spero di ricambiare un giorno o l'altro!
Giovanni85
Messaggi: 327
Iscritto il: 13 ago 2016, 13:01

Re: Coperchio fusibili Flaminia conv. Touring 2.5

Messaggio da leggere da Giovanni85 »

È un piacere dare una mano a chi condivide la stessa passione.
Tienici informati.
A presto Giovanni.
Pierpaolo Bottino
Messaggi: 400
Iscritto il: 19 gen 2009, 20:01

Re: Coperchio fusibili Flaminia conv. Touring 2.5

Messaggio da leggere da Pierpaolo Bottino »

Ciao Gianpiero,
su Ebay ho trovato in vendita una scatola fusibili intera ad Euro 593,00; il prezzo è decisamente alto ma te la segnalo perché dalle foto puoi verificare se il coperchio corrisponde alla tua versione di Flaminia. Purtroppo sono sei foto raggruppate ed ingrandendole le scritte diventano poco leggibili.
Fai attenzione che la foto che gentilmente ha postato Giovanni si riferisce ad una coupé Pininfarina 2,5 prima serie (tipo 823.00) e dalla scatola fusibili non mi sembra esserci la dicitura relativa alle luci di retromarcia, che infatti vennero montate solo sulle ultime coupé prima serie e sulle successive 3B 2,5 e 2,8. Le luci della retromarcia invece sono sicuramente presenti sulla tua convertibile Touring 2,5 3C del 1963 (tipo 824.14).
Cari saluti.
Pierpaolo Bottino
Emmepopo
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 set 2013, 11:43

Re: Coperchio fusibili Flaminia conv. Touring 2.5

Messaggio da leggere da Emmepopo »

Ciao Pierpaolo, grazie dei suggerimenti, avevo visto anch'io il post di Ebay (a un prezzo cervellotico) della scatola fusibili in vendita. Come dici tu, non si capisce molto delle scritte. Credo che la foto postata da Giovanni sia quella che si avvicina di più alla mia 824.14. Domani vado dove tengo la macchina e gioco un po'. Tolgo un fusibile alla volta e verifico cosa non funziona con l'aiuto dello schema elettrico che ho e della foto di Giovanni. Poi butto giù' uno schizzo e quando vado al car show di Novegro vedo di trovare il coperchio giusto. Dovrei riuscire, non sono pezzi rarissimi. Ti ringrazio ancora e ti saluto!
Gianpiero
sillo
Messaggi: 199
Iscritto il: 16 ott 2009, 19:22

Re: Coperchio fusibili Flaminia conv. Touring 2.5

Messaggio da leggere da sillo »

Giampiero buonasera,
Esistono due tipi di scatola fusibili, sicuramente quelle delle 2,8 sono differenti da quelli delle prime serie non ricordo come è quello delle 3C, se riesco farò le foto durante il fine settimana e le pubblico, in modo che puoi vedere le differenze, è differente anche il profilo laterale del coperchio.
Ciao Silvio
Emmepopo
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 set 2013, 11:43

Re: Coperchio fusibili Flaminia conv. Touring 2.5

Messaggio da leggere da Emmepopo »

Ciao Silvio, hai ragione, ho gia' verificato con varie foto, mi viene il sospetto che la Lancia (o Touring) cambiasse qualche connessione anche nell'ambito della stessa serie (824.14). Poi puo' essere successo che qualcuno abbia bypassato o cambiato connessioni dei fusibili nei 50 anni di vita della mia Flaminia non so. Bisognerebbe rivedere l'intero impianto ma non ho voglia. La macchina va benone, d'estate scorrazzo qua' e la', mi diverto. Ho messo un coperchio anonimo per proteggere i fusibili e via. Per il resto l'auto e' perfetta, direi da concorso se non fosse perche' riverniciata di altro colore e con una targa vergognosa (plastica nera e arancione) dovuta a cambio di residenza molti anni fa.
Rispondi

Torna a “Flaminia”