Impianto audio

Mercatino
Gallery
selfmademan
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 feb 2017, 19:11

Impianto audio

Messaggio da leggere da selfmademan »

Come si estrae l'autoradio dal suo alloggiamento?
Non mi funzionano gli altoparlanti anteriori posizionati sotto la plancia: cosa può essere?
L'antenna elettrica si solleva ma vengono memorizzate poche stazioni, cosa devo controllare?
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Impianto audio

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Marca modello e epoca della radio ? in genere ci sono dei ganci che infili e estrai l' autoradio, prima però controlla il fader (se presente) e il bilanciamento degli altoparlanti, in alcuna radio si regola la sensibilità di ricezione se non basta controlla che non si sia staccato lo spinotto del' antenna.
selfmademan
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 feb 2017, 19:11

Re: Impianto audio

Messaggio da leggere da selfmademan »

L'autoradio è clarion abbinata a un caricatore di 6 cd nel bagagliaio clarion CA-122.
Ho smontato il caricatore perchè non espelleva la slitta e ora la espelle, ma quando prova a leggere i cd musicali (chiaramente non mp3) si ferma. Forse un lettore cd di inizio '90 può leggere solo tracce in un formato particolare?
deltalxdoc
Messaggi: 1138
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Impianto audio

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

L'autoradio ha il frontalino ? se si, per estrarla occorre utilizzare due mollette
che sganciano i fermi della cornice.
Per la memorizzazione, se l'antenna e' collegata e' possibile che sia attivo
un filtro LOC (local) che diminuisce la sensibilita' della ricezione
(in presenza di molte stazioni anche disturbate e' utile).
Le autoradio Pioneer dell'epoca avevano questo sistema, con piu' gradi di intervento,
le Clarion erano considerate almeno alla pari se non superiori come qualita'.

Se ti interessano i cataloghi: Antique Autoradio

Dimenticavo: per CD musicali si intendono CD MUSICALI (quelli che tanto tempo fa si
'compravano' - non 'scaricavano' - nei 'negozi di musica' - strani luoghi con scaffali pieni
di confezioni di plastica 'che suonavano' (:P)),
non masterizzazioni di files in formato audio !
Forse per questa ragione non vengono letti.
selfmademan
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 feb 2017, 19:11

Re: Impianto audio

Messaggio da leggere da selfmademan »

E' questa:
https://www.google.com/imgres?imgurl=ht ... &w=500

ho tolto gli due sportellini laterali e ho provato a inserire due cacciaviti piccoli nei quadratini bianchi che si vedono sotto gli sportellini ma non esce.
deltalxdoc
Messaggi: 1138
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Impianto audio

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Forse e' fissa (con i tasti in basso asportabili).
Con una breve ricerca ho trovato il service manual

Premi su Get Manual a meta' pagina
selfmademan
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 feb 2017, 19:11

Re: Impianto audio

Messaggio da leggere da selfmademan »

Grazie sei stato molto gentile a postare il manuale. Gli altoparlanti anteriori non funzionavano perchè la levetta era regolata solo sui posteriori.
deltalxdoc
Messaggi: 1138
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Impianto audio

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

E' una bella autoradio, la tecnologia avanza ma diventa sempre piu' 'impersonale'.
Speriamo non avvenga lo il passaggio completo al digitale anche per le trasmissioni radio ...
selfmademan
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 feb 2017, 19:11

Re: Impianto audio

Messaggio da leggere da selfmademan »

Per fortuna io non ascolto le radio commerciali perchè le odio....musica orribile e piene di pubblicità.....l'unica radio che ascoltavo era radio yacht su 101.2 mhz ma ora si è trasferita sul web..........è possibile collegare a questa radio un cavo aux in modo da sfruttare lo smartphone?
Stefano
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:42

Re: Impianto audio

Messaggio da leggere da Stefano »

piu che altro è l autoradio di serie della LX. usata anche su delta versioni limitate.. .solo lei vale 4/500 euro
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Rispondi

Torna a “Thema”