Pagina 1 di 1

spazzole tergicristallo

Inviato: 24 ago 2017, 17:19
da pongo
Salve a tutti; sulla mia Flavia coupè i gommini delle spazzole tergi sono rovinati; mi chiedevo se invece di sostituire tutta la spazzola non si possa sostituire solo la gomma. Se qualcuno ha già provato chiedo di darmi una dritta; grazie.

Re: spazzole tergicristallo

Inviato: 24 ago 2017, 17:38
da Alessandro reghini
Io compro le gomme a metro, al solito la prima la rovino perche' non mi ricordo come si fa', poi al secondo tentativo ci riesco. Ma tu trovi ancora spazzola completa in inox?
Saluti,
Sandro

Re: spazzole tergicristallo

Inviato: 24 ago 2017, 21:11
da gcarenini
Ciao a tutti,
Anch'io sostituisco abitualmente solo la gomma. Come dice Alessandro occorre fare un pò di attenzione ma la cosa è fattibilissima.
Ciao
Giovanni

Re: spazzole tergicristallo

Inviato: 26 ago 2017, 11:45
da pongo
Salute a tutti, ho provato con successo a sostituire la gomma.
Quindi tutto bene. Grazie

Re: spazzole tergicristallo

Inviato: 02 set 2017, 09:13
da Michele
Ciao,
io ho sostituito solo la gomma e con l'occasione avevo lasciato un centimetro di lunghezza in più da ambo i lati.
michele

Re: spazzole tergicristallo

Inviato: 09 nov 2017, 23:19
da Gianni epoca
dove comperate la gomma dei tergicristalli a metri ...???
sono tutte uguali oppure a seconda delle auto ....???

grazie ciao a tutti

Re: spazzole tergicristallo

Inviato: 20 nov 2017, 22:11
da Luca piretta
io l'hanno scorso alla fiera di Padova ho comprato due spazzole in inox originali dell'epoca e l'ho messe al posto di quelle tutte nere in plastica che erano state montate. Dopo poco tempo proprio perchè erano "d'epoca" la gomma si è spaccata in entrambe le spazzole. Ho comprato da un ricambista qualunque una confezione con due gomme per tergicristallo lunghe da tagliare al bisogno. Da un estremo cè il fermop per il bloccaggio e dall'altro è libero e si puàò tagliare con un taglierino della misura desiderata. IN questo modo ho la montatura cromata e la gomma nuova.
Un saluto

Luca