Pagina 1 di 1

rumore pedale freno

Inviato: 13 ago 2017, 18:57
da peris
ciao a tutti. ho un rumore in abitacolo che proviene dal pedale del freno. se schiaccio il pedale tutto ok. se lo rilascio si sente come un fruscio. penso che sia il servofreno. e difficile da sostituire? premetto che la macchina frena bene. (per ora). ha iniziato qualche tempo fa come sibillino e ora è fruscio più accentuato. consigli grazie

Re: rumore pedale freno

Inviato: 14 ago 2017, 01:35
da peris
aggiornamento. vicino al pedale del freno c è una specie di membrana a fisarmonica e di li trasuda olio. ora ho guardato gli schemi del pedale nel eper ma non c è traccia di questo componente si vede solo il pedale del freno.

Re: rumore pedale freno

Inviato: 31 ago 2017, 14:35
da enzosub
Anch'io ho lo stesso problema

Re: rumore pedale freno

Inviato: 01 set 2017, 09:05
da peris
aggiornamento. ero in vacanza e l'ho portata a far vedere a meccanici della audi che conosco. mi hanno detto che è il servofreno. ora il problema è che si trova solo come ricambio ufficiale lancia al valore di 300 euro. mentre alla pegeout e citroen 150. ma nessuno mi sa dire se sono compatibili pare di no.

Re: rumore pedale freno

Inviato: 01 set 2017, 18:36
da enzosub
Mi tieni informato? Grazie

Re: rumore pedale freno

Inviato: 01 ott 2017, 01:32
da enzosub
Risolto il problema?

Re: rumore pedale freno (risolto)

Inviato: 05 ott 2017, 17:09
da peris
sono andato da Vito ad assago. era il servofreno. il problema è stato trovare il pezzo con questo codice 1488753080. anche la fiat a Torino ne era sprovvista. Abbiamo provato a farlo revisionare, ma peggio di prima. Quindi il meccanico lo ha ordinato alla peugeot in Francia (unico pezzo rimasto insieme ad un altro in Germania). valore del pezzo 170 euro.