Pagina 1 di 1

Mondovì e motori

Inviato: 02 ago 2017, 15:10
da gcarenini
Ciao a tutti,

a corollario del raduno in oggetto, che si svolgerà sabato 5 e domenica 6 agosto, saranno esposte alcune Flavia che illustreranno quasi tutta la storia e l'evoluzione del modello, dalla berlina I serie 1500 alla Lancia 2000.

Al momento manca all'appello una Sport Zagato, se ci fosse qualcuno disponibile a metterla a disposizione per la mostra mi può contattare via p.m. oppure all'indirizzo giovanni@viva-lancia.com

Se sarete presenti fatemelo sapere, sarà un'ottima occasione per conoscerci di persona, nel caso, vi consiglio di presenziare alla sfilata delle vetture anteguerra alla quale saranno presenti alcune auto molto rare ed interessanti.

http://www.comune.mondovi.cn.it/vivere- ... i/show/254

Un caro saluto

Giovanni

Re: Mondovì e motori

Inviato: 07 ago 2017, 16:17
da gcarenini
Buon pomeriggio,

siamo riusciti ad esporre un bel ventaglio di Flavia e derivate, due berlina 815 quasi gemelle che si sono ritrovate fianco a fianco dopo tanti anni, la splendida convertibile Vignale, una delle prime berlina 1800 I serie prodotte, una coupè 1,8 iniezione, una berlina II serie in attesa di restauro, la Flavia coupè 2000 numero 0004 (primo intestatario Lancia S.p.A.) ed una Lancia 2000 berlina.
Al raduno delle auto anteguerra, oltre a pezzi di grandissimo pregio come la Stanley steamer degli inizi '900, tra le Lancia erano presenti una Lambda, due Aprilia berlina di serie, una "Fiat-Lancia" Aprilia Balbo. Quest'ultima è definita "FIAT - Lancia" in quanto il carrozziere che la allestì per un committente, utilizzo lo chassis di una Fiat 1100 e la meccanica dell'Aprilia
Era presente anche un autocarro Esatau B.
In allegato alcune immagini.

Re: Mondovì e motori

Inviato: 07 ago 2017, 23:19
da PG
Mentre stendo un velo pietoso, molto spesso, sulla finta storia della Fiat-Lancia Aprilia, faccio notare che la vettura dell'ultima foto è un' Ardea e non un'Aprilia.

PG-ADMIN

Re: Mondovì e motori

Inviato: 08 ago 2017, 01:36
da gcarenini
Grazie PG, ho rimediato alla svista nel nominare il file.
Per quanto riguarda la Aprilia Balbo, ho riportato quanto mi stato riferito e, a questo punto, sono curioso di conoscere la storia vera che farai cosa gradita a raccontarci. Credo di non essere l'unico curioso.
Un grazie in anticipo ed un cordiale saluto.

Giovanni

Re: Mondovì e motori

Inviato: 09 ago 2017, 11:12
da Alessandro reghini
Pur rispettando i commenti di Paolo (sono anch'io curioso di sapere di piu' sulla Lancia-fiat) comunque complimenti per l'esposizione.
Saluti,
Sandro

Re: Mondovì e motori

Inviato: 09 ago 2017, 13:51
da gcarenini
Complimenti soprattutto al CLAMS di Alba per le antegurra.

Saluti

Giovanni