Pagina 1 di 2

Secondo voi è ancora salvabile?

Inviato: 22 lug 2017, 13:58
da Fenice
Circa 20 anni fa, mentre facevo un giro con la macchina in una classica stradina di campagna, giro gli occhi e mi trovo questa.. ferma li, dietro ad un cancello, 'in gabbia', come se fosse rinchiusa li ad aspettare la sua triste fine. Qualche giorno fa, ricordandomi questa triste immagine, ho iniziato a girare nella stessa zona..ed eccola ancora qui, ancor peggio di prima, sempre più triste. Secondo voi è ancora recuperabile? Ne vale la pena? La macchina è completa di tutto,ma ha un buco sul tetto causato dalla rugine e ovviamente il cofano è completamente da cambiare, ammaccato e bucato anch'esso dalla ruggine

Re: Secondo voi è ancora salvabile?

Inviato: 22 lug 2017, 15:38
da SilvanoMaiolatesi
Bhè, più di vent'anni all'aperto! Forse è buona solo per il recupero di qualche ricambio, il proprietario ti dovrebbe pagare se gli liberi il posto, dato che non si possono tenere mezzi senza targa all'aperto...

Re: Secondo voi è ancora salvabile?

Inviato: 22 lug 2017, 16:10
da gpg952
E' proprio come dice Silvano, non potrebbe nemmeno stare lì e ormai può servire per qualche ricambio. Antieconomico il recupero in queste condizioni.

Re: Secondo voi è ancora salvabile?

Inviato: 23 lug 2017, 21:16
da DeltaHPE
Peccato

Re: Secondo voi è ancora salvabile?

Inviato: 23 lug 2017, 21:18
da MAIMONE
In estinzione la Fulvia e' da rifare nuova, ecco perche mi sto' battendo con due mattoni i gioielli di famiglia comunque nonostante il caldo la cosa prosegue,altre due adesioni. tanto in 24 mesi sai quante cose cambiano. maimone.

Re: Secondo voi è ancora salvabile?

Inviato: 24 lug 2017, 10:23
da Ilo1962
La vedo male.
Avevo una Maserati 2.24v (dei miei genitori) da vent'anni in giardino, messa meglio di questa. Dopo avere parlato con il carrozziere ho desistito.

Re: Secondo voi è ancora salvabile?

Inviato: 24 lug 2017, 12:51
da Fenice
Vi ringrazio per le risposte
La cosa strana però è che ,a parte il cofano e quel buchetto sopra la portiera destra, la macchina non presenta segni di rugine. Nemmeno sui passaruota. Certo, apparentememte. Bisogna vedere poi com'è sotto.. quindi secondo voi la cosa più conveniente da fare e recuperarne i ricambi? magari cercando di contattare questo proprietario 'fantasma'. Anche se mi piangerebbe il cuore, seppur la macchina non ha un valore visto quel che ci sarebbe da spendere

Re: Secondo voi è ancora salvabile?

Inviato: 24 lug 2017, 13:39
da acca effe
Quando un'auto si riduce in quelle condizioni, è antieconomico il suo salvataggio.Ruggine a parte, bisogna vedere lo stato della meccanica. Il motore gira o è bloccato? Poi, a parte queste cose, come è messa dal punto di vista burocratico? E' radiata? Da reimmatricolare? Certo, tutto si può salvare, ma a volte, considerando appunto lo scarso valore commerciale, "il gioco non vale la candela".

Re: Secondo voi è ancora salvabile?

Inviato: 24 lug 2017, 15:03
da SilvanoMaiolatesi
Non si possono fare i conti senza l'oste, prima di tutto bisogna rintracciare il proprietario o gli eredi (peggio mi sento!) e sentire se la vuole cedere ed a che prezzo, tenendo presente, come già detto, che un mezzo zenza targa non può stare all'aperto.

Re: Secondo voi è ancora salvabile?

Inviato: 29 lug 2017, 13:03
da Fenice
Certo, non avrebbe senso spendere tutti quei soldi che abbirittura superano il valore dell'auto. O quantomeno se fosse stato un modello raro che con gli anni avrebbe acquistato un certo valore, avrebbe avuto un senso magari.
Vediamo se riesco a rintracciare il proprietario, così tanto per farmi due chiacchere con lui..8-)
Vi ringrazio per il vostro parere intanto, se avrò novità, vi farò sapere