Pagina 1 di 1

cruise control e... camosci!

Inviato: 14 dic 2007, 15:50
da mastro
Qualche giorno fa non mi funzionava più il cruise (vedi post precedente). Ho provato di tutto, connettori, interruttori sui pedali (come suggeritomi), passaggio dei fili, ma niente, non funzionava. Ieri sera, per scrupolo, ho tolto dalla sua sede il fusibile (che sembrava buono) e l'ho sostituito con un altro. Oggi funziona tutto perfettamente! Mistero.
Parlando d'altro, ho trovato su e-bay una Lybra forse costruita con le specifiche fornite da un bracconiere del Parco Nazionale d'Abruzzo: come potrà rilevarsi, infatti, ha gli interni in camoscio! Non c'è scritto, ma il supporto dello specchietto interno è in corno di alce. Saluti!
(ecco il link: http://cgi.ebay.it/Lancia-Lybra-km-7200 ... dZViewItem)

Re: cruise control e... camosci!

Inviato: 14 dic 2007, 16:50
da Fireman
heheehheheheh!Carina!
Mastro ricorda che non sempre il controllo visivo del fusibile dà certezza (scoperto sulla mia pelle)Può capitare che un fusibile attraversato da una certa corrente anzichè fusersi (non scrivo fondersi altrimenti si chiamerebbero fondenti invece sono fusibili e dico fusersi ! lo sò è una c..z...a ma a me fa ridere)si trasformano in resistenza opponendosi al passaggio di corrente.Nella golf sono diventato pazzo per capire perchè non andava il tergicristallo finchè non lo smontai e alimentandolo riprese a funzionare, controllando tutto l'impianto fusibile compreso ,nonostante sembrasse integro, provato con un tester , non dava continuità.

Re: cruise control e... camosci!

Inviato: 14 dic 2007, 22:06
da Antonio TV
Si tratta di una lx con interni originali in alcantara panna.....

L'ignoranza di taluni venditori è scandalosa, non è la prima volta che vedo alcantara o addirittura il madras descritti come "pelle".

Se si parte con questi presupposti come faranno questi venditori a saper valutare il resto e a fare un prezzo giusto?

A me è successo al concessionario Lancia (non dico dove, in provincia) che il venditore dell'usato, certamente non un giovanotto, non sapesse se l'auto aveva o no il controllo di trazione (non sapeva cosa guardare e dove).

Un altro, uscita di produzione la lybra da pochi mesi, giurava che lo era ancora, peccato che la vendessero a 20.000 Euro a KM 0 (chissà perchè?)

Infine un giovane meccanico (non di concessionario Lancia stavolta) ha affermato che il limitatore di velocità dell'ECS era il cruise control.


Boh.....


All'epoca per un pelo non sono riuscito a trovare una emblema perfetta 1.9 jtd sw con interni in pelle tabacco... . già venduta da poco sigh.....

Re: cruise control e... camosci!

Inviato: 14 dic 2007, 22:16
da Luca773BA
La pelle di daino per asciugarla non è inclusa?!?! eheheh

Re: cruise control e... camosci!

Inviato: 14 dic 2007, 23:21
da oasisiano
Volevo sapere, ma il cruise control montato dopo, fuonziona bene, cioè fa tutto ciò che dovrebbe fare?

Re: cruise control e... camosci!

Inviato: 15 dic 2007, 11:02
da mastro
Funziona perfettamente (mi sembra ad esclusione delle 1600-1800 a benzina, vedi nei post precedenti). Io ho montato la leva della 156, che ha lo stesso connettore della nostra e si vende singolarmente. L'unica cosa che manca è la spia di funzionamento. Se vuoi posso darti i codici per l'acquisto della leva e del guscio inferiore del piantone (in tutto costano una novantina di eurozzi).

Re: cruise control e... camosci!

Inviato: 15 dic 2007, 16:31
da oasisiano
La spia funziona con la leva originale? Comunque certo che puoi darmi i codici, ti ringrazio...anche se proverò prima da uno sfasciacarrozze.