Scatola filtro lybra 2.4
Scatola filtro lybra 2.4
Buongiorno amici, ho un problema, devo sostituire la scatola del filtro della mia lybra, ho già smontato il paraurti, e ho allentato tutte le viti, ma non riesco capire se mi conviene farmi strada da sotto o da sopra? È bella ingombrante....
È poi quella de 1.9 e uguale a quella del 2.4?
Ci sono diversi modelli per la lybra, alcuni con delle espansioni laterali, alcune con una sola espansione e alcune senza, mi potete chiarire la situazione per favore?
Grazie mille
È poi quella de 1.9 e uguale a quella del 2.4?
Ci sono diversi modelli per la lybra, alcuni con delle espansioni laterali, alcune con una sola espansione e alcune senza, mi potete chiarire la situazione per favore?
Grazie mille
Re: Scatola filtro lybra 2.4
sono uguali sia per 1900 che per la 2400 cambiata una proprio ieri io l'ho sfilata da sotto (ma su ponte)allentando la treversa che tiene il radiatore,se vuoi operare da sopra togli batteria e relativo cestino
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie mille warner! Un'altra cosa, a cosa serve il tubo che collega la zona delle punterie con l'espansione attaccata alla scatola del filtro? Ho staccato il tubo in basso ed e uscito tanto olio....
Non ti spaventare e' normale quel tubo va alla cassa di risonanza della scatola filtro,in pratica quel comparto rettangolare che vedi sul davanti della scatola sono i vapori di olio a riempirlo
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Si ma ne uscito veramente tanto di olio....Non era un trasudo.....ci saranno stati 100/200 ml......ho impiastrato tutto il pavimento
Ma di preciso che funzione ha quel tubo e quella scatolina?
Ma di preciso che funzione ha quel tubo e quella scatolina?
E' solo una camera di risonanza per attutire il rumore,se fai caso sotto alla scatola c'e' proprio la dicitura risuonatore,cmq tranquillo mi e' gia' successo diverse volte anche nella mia la prima volta che l'ho sganciato quasi mi faccio la doccia nell'olio,sono i vapori provenienti dalla turbina a riempirlo
Ok quindi sto tranquillo!domani monto la scatola nuova, ne ho trovata una praticamente nuova, solo sporca, e montata su una 1.9, fortunatamente nel vano motore rimasta praticamente solo lei:D quindi sarà una passeggiata smontarla!
Si tranquillo e' una normale decantazione di vapori.(tu)