led bruciati alzacristalli

Mercatino
Gallery
francesco99

led bruciati alzacristalli

Messaggio da leggere da francesco99 »

Sarà possibile con santa pazienza aprire il tasto alzacristalli per sostiruire il led (o la sua resistenza) bruciato?
ElefantinoBlu

Re: led bruciati alzacristalli

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

Se è come la Y ti conviene farci lavorare un radio tecnico,sennò dovresti cambiare i pulsantini (io li devo cambiare e mi costano una 50ina d'euro da entrambi i lati).
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

E' possibile con santa pazienza, saluti A-- (prova anche a ritoccare qualche saldatura)
francesco99

Messaggio da leggere da francesco99 »

fatto!!
grazie Amos, è un'operazione alla portata di tutti, mi ero procurato anche i led da sostituire ma non sono serviti era solo questione di contatti.
ricapitolo le operazioni se qualcun'altro lo vuol fare:
1 - togliere i 2 gommini dentro la vaschettina del blocco alzacristalli
2 - svitare le 2 viti a croce
3- estrarre il blocco e staccare i 5 connettori (ogni alzacristallo ha un colore diverso quindi non si fanno danni)
4- cosa che all'inizio mi è sembrata piu' complicata, staccare i singoli interruttori, hanno un piccolo ritegno nella parte posteriore, basta fare una piccola pressione li' e spingere abbastanza forte l'interruttore
5- smontare il copritasto , ha 2 incastri rotondi , è facile
6- il circuitino ha solo il led e la resistenza e i contatti saldati, 6 saldature in tutto che io ho rifatto, ci vuole un saldatore con la punta piccola
7- in realtà il problema secondo me era dato anche dai contatti del connettore che erano parecchio ossidati e li ho puliti
ora tutti 4 le lucine funzionano bene
Rispondi

Torna a “Lybra”