Thema terza serie SW in vendita (forse....)

Mercatino
Gallery
HPEtd120
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 ago 2015, 19:43

Thema terza serie SW in vendita (forse....)

Messaggio da leggere da HPEtd120 »

Salve a tutti.
Sto valutando l'ipotesi di mettere in vendita la mia Thema SW.
E' una terza serie immatricolata a luglio 1994 (quindi una delle ultimissime prodotte e vendute)
Ricordo che di SW terza serie ne son state costruite tra il '92 e il '94 circa 3900 esemplari tra benzina e diesel e nel '94 solo 800 esemplari)
Colore Verde Derby 340,allestimento unificato delle fine serie che prevede gli allestimenti delle versioni business abbinate ad accessori delle versioni più ricche (lavafari,clima automatico,cristalli Solextra,specchi regolabili,riscaldabili e ripiegabili elettricamente,cerchi in lega 15",specchio interno autoanabbagliante)
La vettura è in buone condizioni generali,considerati i km.
Proprio oggi ho toccato i 420.000 km!!!
Sono sicurissimo che siano gli originali. La vettura ha avuto 2 proprietari prima di me :un signore del '32 e un suo nipote.
Sicuramente è stata tenuta bene,almeno dal primo proprietario,visto che il motore gira ancora benissimo(a orecchio sembra un motore di neanche 100.000km,gira rotondo e regolare).Ho scoperto qualche giorno fa che sia la frizione che gli ammortizzatori sono quelli originali di primo equipaggiamento ed entrambi vanno ancora bene(certo,gli ammortizzatori non sono nuovissimi,ma si comportano ancora bene e tramite una pedana di un centro revisioni davano ancora il 67% di efficienza e la frizione è un pò dura,ma stacca ancora alla grandissima e non slitta minimamente).Questa è la riprova di quello che dico da sempre:le auto costruite fino a metà anni '90 erano fatte veramente per durare. E la Thema è sicuramente una delle migliori soprattutto in questa serie.
Io l'ho presa a luglio 2016 che aveva 397.800 km .In questi mesi ci ho fatto tantissimi lavori,più per scrupolo che per necessità(distribuzione completa,pompa acqua, manicotti,sensori,candelette,e altri interventi,mentre per cedimento ho cambiato i supporti motore e i freni(dischi,pastiglie e flessibili).
Inizialmente la usavo per pochi km al mese,poi per lavoro ho iniziato a fare sempre più km. Faccio un lavoro di consegne e ultimamente arrivo anche a 6000 km al mese.
Il tutto con una comodità incredibile,solo la Volvo V70 che ho avuto qualche tempo fa mi faceva scendere rilassato anche dopo 300 km ,così come fa la mia Thema
I sedili della Thema sono famosi ancora oggi tra i rappresentanti degli anni d'oro e la mia ne è la conferma:La loro imbottitura è ancora solida e perfetta,mentre in verità il rivestimento inizia a far vedere qualche segno di usura,ma sicuramente trascurabile considerati i km(le auto di oggi a 60.000 km sono più consumate di questa)
Certo,per essere perfetta ha bisogno di qualche piccolo intervento di carrozzeria (che è ancora bella lucida e attraente,ma ha qualche graffietto da rivedere)
La linea è ancora bellissima e di gran classe:poche SW hanno questa aria di superiorità e di unicità che ha la Thema
Da poco 2 anziani signori tedeschi mi hanno fermato per guardarla e mi hanno fatto i complimenti....
In effetti quando la parcheggio,soprattutto persone di una certa età la guardano con stima e compiacimento e la cosa mi fa piacere.
Il problema è che,come detto,ora devo fare una scelta:ho necessità di un mezzo più spazioso e per quanto voglia tenere la Thema mi vedo costretto a valutare l'ipotesi di venderla.
Pertanto se qualcuno fosse interessato mi contattati pure e valuterò la proposta.
Premetto che vorrei che la vettura andasse a qualcuno che la tenga bene
Premetto anche che non prendo in considerazione offerte ridicole o offensive:su Ruoteclassiche la quotazione è in costante rialzo negli ultimi anni,e la mia non è un rottame.
Inoltre la firma Pininfarina,il fatto che le SW venissero assemblate quasi a mano nello stabilimento della Casa di design e la sua rarità non faranno altro che far incrementare il valore nel tempo.
Premetto anche che assieme alla vettura verranno ceduti alcuni ricambi (un treno di cerchi in lega originali da 15" gommati Yokohama termiche+ un cerchio in lega 15" di scorta,ammortizzatori posteriori originali Viktor ancora inscatolati che voi Themisti sapete bene cosa costano.... e qualche altra cosa
Sono a disposizione a fornire qualsiasi informazione riguardo la vettura,i lavori fatti (documentabili),le condizioni e a rispondere a qualsiasi domanda
Affrettatevi,prima che cambi idea.....(e ogni volta che la uso mi convinco che sarebbe meglio tenerla....)
Rispondi

Torna a “Thema”