Fili verdi Cavis da 5mm originali con numeri candele originali alluminio e pipette GOMMA grigia

Fulvia
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Fili verdi Cavis da 5mm originali con numeri candele originali alluminio e pipette GOMMA grigia

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Mi sa che le pipette copri candele le produceva originali la Pirelli ma sono introvabili dopo una ricerca infinita chiedo aiuto a voi del Viva Lancia Chi ne sa, di più, parli.Comunque ho dei campioni dove si leggono i numeri di tale articolo è mi sa' che rifaccio anche questo particolare ma di colore grigio come era originale. Maimone
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Fili verdi Cavis da 5mm originali con numeri candele originali alluminio e pipette GOMMA grigia

Messaggio da leggere da gpg952 »

A Robè... i cavi stanno ancora lì e - mi tocco - funzionano benissimo. I cilindretti di gomma copri candela li ho invece ricomprati dal solito fornitore della gomma che tutti conoscono, sono neri e non grigi. I numeri di alluminio non sono i suoi originali ma sono recuperati da altri Cavis che il mio meccanico mi ha gentilmente donato.
Prima di questo regalo montavo delle "repliche" fatte da me, abbastanza belle.
Ci vediamo fra 13 giorni... non correre che sei un vecchietto.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Fili verdi Cavis da 5mm originali con numeri candele originali alluminio e pipette GOMMA grigia

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Saro' un po' talebano ma non e' una questione di sfortuna o fortuna .Alcuni ricambi specialmente quelli elettrici sono fatti di gomma e plastica che dopo 50 anni cominciano ad ossidarsi normalmente e mi piacerebbe come per le gomme per i gommini reggi marmitta telati trovarne sempre nuovi fatti bene.A proposito Giampietro quanti siamo con le rallye S aggiornaci! Io vado piano normalmente solo allungo un po' sull'autostrada quando Francesca me lo chiede e' lei che gira..........io la seguo B) maimone.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Fili verdi Cavis da 5mm originali con numeri candele originali alluminio e pipette GOMMA grigia

Messaggio da leggere da acca effe »

Roberto, penso che abbia ragione l'amico Giampietro, circa il colore delle pipette. Che io ricordi, sono sempre state nere, in colore con i cappucci sui fili nel loro attacco sulla calotta dello spinterogeno. Queste pipette, un'altra raffinatezza Lancia, avevano li scopo di non far depositare nei pozzetti acqua o polvere e porcherie. Tuttavia succede che non garantiscano una protezione totale.
Un mio "metro di valutazione" dei meccanici, riguarda proprio il loro modo di smontare e rimontare le candele.
Il meccanico bravo e scrupoloso, prima di smontarle, insiste sul loro alloggiamento con un getto di aria compressa, smonta le candele con il motore tiepido, non completamente freddo e per rimontarle,aspetta che il motore si sia raffreddato completamente. Se questo non è possibile, magari per mancanza di tempo, le rimonta senza stringerle a fondo. Lo fa solo successivamente, con motore freddo.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Fili verdi Cavis da 5mm originali con numeri candele originali alluminio e pipette GOMMA grigia

Messaggio da leggere da gpg952 »

Caro Roberto ( quando parli di Rallye S divento serio ), non so quanti avranno il piacere di portare questo esemplare in estinzione.
Scommetto che saremo non più di quattro/cinque, di cui un'altra - bianca - da Roma come te.
Dormiamo tutti vicini vicini... al Grappolo d'Oro.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Fili verdi Cavis da 5mm originali con numeri candele originali alluminio e pipette GOMMA grigia

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Cari amici, penso che faremo un bel raduno con altri appassionati di tutta Europa ma noi italiani accogliamo gli altri con la cordialità' e la simpatia che ci caratterizza vi attendo al Grappolo d'Oro. maimone(tu)
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Fili verdi Cavis da 5mm originali con numeri candele originali alluminio e pipette GOMMA grigia

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Allora Cicognani e' interessato e ne ho commissionati 1000 ma e' il Cavis da 5mm. che e' introvabile.Il colore dei cappucci di gomma erano grigi marrone poiche' erano miscelata la gomma alla canapa un dielettrico eccezionale 0.03 e fatti dalla Pirelli Ne ho uno in buono stato.
Allegati
img_20170531_154811-1.jpg
img_20170531_154811-1.jpg (32.3 KiB) Visto 510 volte
img_20170531_154729-1-1.jpg
img_20170531_154729-1-1.jpg (176.72 KiB) Visto 510 volte
img_20170531_154811-1.jpg
img_20170531_154811-1.jpg (32.3 KiB) Visto 510 volte
Rispondi

Torna a “Fulvia : il Mercatino”