Pagina 1 di 1

Problema con guarnizioni porte

Inviato: 07 apr 2017, 17:12
da Alfio Fagnola
Buongiorno a tutti,
quando ho restaurato la mia Flavia berlina prima serie, il carrozziere si è imbattuto in un problema che non è riuscito a risolvere. Si tratta di entrambe le guarnizioni delle porte posteriori che a quanto pare sono troppo voluminose e dunque in certi punti ora risultano piegate su se stesse. Inoltre a porte chiuse, a tratti debordano verso l'esterno con un effetto estetico onestamente molto brutto....
Mi sono rivolto anche ad un secondo carrozziere, il quale mi conferma che il montaggio di tali guarnizioni è stato fatto correttamente. Il problema è proprio la guarnizione sovrabbondante e troppo voluminosa.
Lungi da me colpevolizzare chiunque, solo però ricordo che tali guarnizioni le avevo prese da Amadei ( il quale immagino le abbia prese da un produttore, forse Cicognani ??). Ad ogni modo, dove posso reperire guarnizioni certamente idonee e che possa montare in tutta tranquillità senza difetti estetici ?
Allego un paio di foto che rendono l'idea meglio di come io abbia tentato di descrivere a parole.

Grazie, ciao. Alfio.

Re: Problema con guarnizioni porte

Inviato: 07 apr 2017, 20:30
da grifo63
Ciao Alfio, anche io ho cambiato le guarnizioni porte un paio di anni fà e devo dire che non è che fossero proprio perfette in quanto tendevano un pò a "scalzarsi" dal proflo cavo di ritenuta; comunque ora si sono abbastanza adattate e il problema è praticamente scomparso. Una "piegatura" come nel tuo caso io non l'ho riscontrata.