Pagina 1 di 2

Il lettore cd Grundig è defunto?!

Inviato: 04 dic 2007, 12:38
da pino_ge
Salve gente, stamattina l'amara sorpresa, sono andato dall'elettrauto per sostituire una lampadina di posizione anteriore, e tornando verso casa, avevo voglia di ascoltarmi un cd, purtroppo non funziona!
La radio nessun problema, ma sto' benedetto lettore non va, ho cercato di far espellere il caricatore, ma è morto, nessun segno di vita.

Ora prima di ritornare dall'elettrauto, chiedo aiuto a voi, mi date qualche dritta?

Immagino potrebbe essere uno dei fusibili, ma non so quale, sul manuale d'uso, ho trovato solo quello dell'autoradio, non parla di caricatore CD (a pagina 197 - fig. 52 - fusibile n. 1 da 20ampere / fig. 53 - fusibile n. 3 da 10 ampere).

Salutoni Pino_Ge

Re: Il lettore cd Grundig è defunto?!

Inviato: 04 dic 2007, 13:33
da amos54
Di norma il lettore cd prende l'alimentazione direttamente dall'autoradio, tramite i due fusibili. Prova a staccare il connettore alimentazione-audio dal caricatore e riconnetterlo, ciao A--

Re: Il lettore cd Grundig è defunto?!

Inviato: 04 dic 2007, 14:57
da pino_ge
Ciao Amos,

grazie per aver risposto, più tarda vado a provare e poi vi dico.

Comunque la cosa strana è la seguente: sull'ICS viene visualizzata la presenza dei 6 cd nel caricatore, e appare la parola "SURFACE".

Ciao Pino

Re: Il lettore cd Grundig è defunto?!

Inviato: 04 dic 2007, 15:04
da amos54
Allora, o i cd sono masterizzati, quindi un leggero problema di fuori fuoco del sistema lente-laser causa la scitta, oppure c'è umidità sul caricatore causa periodo meteorologico o sbalzi repentini freddo-caldo per passaggi di quota o caldo-freddo per uscita all'aperto da ambienti chiusi. Ciao A--

Re: Il lettore cd Grundig è defunto?!

Inviato: 04 dic 2007, 22:44
da pino_ge
Purtroppo Amos, credo non sia così.

Ho smontato il lettore, perchè non si riusciva a fargli espellere il caricatore, l'ho aperto ed ho provato a togliere a manina, non è stato facile ma ci sono riuscito.

Poi l'ho ricollegato (da aperto), e purtroppo non funziona, non da' nessun segno di vita, sembra che non arrivi tensione. Infatti inserendo il caricatore dovrebbe "tirarlo" all'interno in modo automatico, ma non succede nulla anche se come già detto nel messaggio precedente, l'ICS si "accorge" che il lettore è presente, ma non va.

Continuano ad uscire sul display queste due parole "SURFACE" oppure "MAGAZINE".

A questo punto francamente non so più cosa fare, anzi ad essere sincero, una cosa te la voglio chiedere.

Nella malaugurata ipotesi che il suddetto lettore sia defunto.... :-((
cosa mi consigli: ripararlo o comprarne un'altro?

Ciao Pino

Re: Il lettore cd Grundig è defunto?!

Inviato: 05 dic 2007, 00:19
da mimmo bt328
ciao
Audiomedia (o Majestic) CDC10
120 Euro e passa la paura

Immagine

Re: Il lettore cd Grundig è defunto?!

Inviato: 05 dic 2007, 00:33
da mimmo bt328
ciao
se vuoi, per comodità, puoi cliccare
qui

Re: Il lettore cd Grundig è defunto?!

Inviato: 05 dic 2007, 01:20
da Hypnos72
Ciao Mimmo. Una domanda, spero non banale, ma l'I.C.S. non riconosce solo 6CD? Sicuramente per consigliarlo andrà bene, ma sul display appare CD7, CD8 ecc. ecc.?
Grazie e di nuovo ciao.

Re: Il lettore cd Grundig è defunto?!

Inviato: 05 dic 2007, 11:12
da pino_ge
Ho un po' spulciato il forum, e se non ho capito male, il modello che mi ha consigliato Mimmo dovrebbe andare bene, fermo restando che: bisogna sostituire il cavo d'interfaccia che dal vano bagani arriva fin sotto alla plancia, e probabilmente sostituire il tratto di cavo che da sotto la pedaliera arriva all'ICS.

Quest'ultimo da quanto ho letto, bisogna acquistarlo alla Lancia, e il suo costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 eurozzi.

A questo punto mi sorge un dubbio. Ma visto che devo sostituire il lettore CD, non avrebbe più senso installare un lettore per MP3? Almeno non dovrei più farmi s.....e mentali!

A voi l'ardua sentenza!
Pino

P.S.: Ho fatto chiedere da un amico quanto costa il ricambio (il caricatore) originale Lancia... tenetevi forte!.... 700 euro. Sono matti!

Re: Il lettore cd Grundig è defunto?!

Inviato: 10 dic 2007, 00:08
da mimmo bt328
ciao
un annetto fa circa un amico installatore voleva montare sulla mia Lybra il summenzionato caricatore della Audiomedia, mi aveva chiesto 120.00 tutto compreso
quando gli ho portato l'auto si è accorto che la mia ha il navigatore e quindi... niente da fare
probabilmente il prezzo era di favore ma, visto il prezzo del Grundig, non credo che ci sia da pensarci su troppo