Pagina 1 di 2
mi date un consiglio ?
Inviato: 03 dic 2007, 12:51
da Massimo
Salve ragazzi,
Mi chiamo Massimo e sono in procinto di entrare in possesso di una lancia Lybra 1800 SW del 2000.
Chiedo a Voi, se gentilmente, mi date qualche consiglio per cercare di vedere lo stato di usura del mezzo.
So che l'allestimento è LX e che i Km percorsi sono circa 65 k.
Mi sembra che sia un mezzo senza grandi problematiche, tuttavia Voi che la conoscete meglio, potete essermi d'aiuto nell'individuare gli scheletri dentro l'armadio che ogni veicolo porta con se.
Grazie davvero, per tutto quello che potro' utilizzare per non incorrere in una sola (fregatura)
Ciao Massimo
Re: mi date un consiglio ?
Inviato: 03 dic 2007, 13:15
da Ale 2.4 Exe
ciao e benvenuto.
il primo consiglio che ti dò è quello di telefonare al vecchio proprietario per chiedergli quanti km aveva percorso...... mi sembrano un po' pochini 65.000km. i dati del precedente propr. li leggi nel libretto.
poi, esigi la sostituzione della cinghia: 7 anni sono tanti.
quando la proverai su strada ti diremo a cosa devi tendere l'orecchio....
Ciao!!!
PS. cambia nick: ci sono già troppi Massimi, qui!
Re: mi date un consiglio ?
Inviato: 03 dic 2007, 14:10
da fiamma
Ciao Massimo,
Io ho preso una gemella della tua circa un mese fà e mi stò trovando meravigliosamente bene.
L'unico neo è (naturalmente) il consumo.
Devi valutare se quotidianamente fai tanta strada o meno, perchè è una autovettura che consuma abbastanza e soprattutto con il prezzo attuale della benzina.........
A parte questo, se ritieni che ne valga la pena per il prezzo e lo stato dell'auto, prendila.
Buon acquisto.
Re: mi date un consiglio ?
Inviato: 03 dic 2007, 14:36
da Allegro1100
I km paiono un po' pochi, comunque anche se fossero il doppio non ci sarebbe da preoccuparsi, ma forse da rivedere l'aspetto economico (leggi prezzo d'acquisto).
Le verifiche da fare sono le solite di quando si valuta un'auto usata, ovvero usura di sedili e volante (a 65mila km dev'essere impercettibile), stato di parabrezza e frontale in genere (se sono molto segnati significa molti km), comportamento generale su strada, assenza di rumori strani (soprattutto dal variatore d'anticipo) e dalle sospensioni, un'annusata a caldo allo scarico per vedere se il catalizzatore e' efficiente, una verifica visiva di lamierati e sottoscocca per valutare se ha subito incidenti, e poi come ti hanno gia' detto parlare con il vecchio proprietario...
Ah, ti devono dare 2 chiavi, e le tessere con codice elettronico, codice meccanico e codice di sbloccco ICS.
Buon acquisto!
A.''°° / Lybra 1.8 LX '00
Re: mi date un consiglio ?
Inviato: 03 dic 2007, 14:42
da Massimo il faraone
WOW ! Grazie ragazzi,
Il proprietario, da cui acquisterò l'auto, dichiara che ha fatto sostituire la cinta di distribuzione, malgrado i pochi Km percorsi.
Il prezzo è all'incirca 6,5 K euro, dice che è immacolata !?!?! Sarà ......
Si Fiamma, ho intenzione di installare un GPL system anche io, e la spesa è all'incirca sui 1800 Euri, vedremo poi la resa, ma certamente la tasca, nel quotidiano, sarà leggermete meno verde.
Comunque grazie della Vs. attenzione, se non vi crea fastidi particolari cambierò il mio nick in
Il Faraone.
Ciao e a presto con la verifica di quanto ho scritto.
Massimo IL Faraone
Re: mi date un consiglio ?
Inviato: 03 dic 2007, 15:19
da ElefantinoBlu
Un mio amico ha appena comprato una BMW 320D del 2003 per 13000 euro,un'altro una 320D del 2001 per 11000 euro,un'altro me ne "regala" una del 2003 per 15000 euro (sempre 320D),tutt'e tre con interni in tessuto nero e inserti in plastica color grigio metallizzato...ma i miei amici hanno troppa fantasia!!!

Ehehe Apparte gli scherzi GODITI la tua Lybra,io sono il primo che se potessi cambierei la mia Y (che onestamente per finiture se la gioca con la 320D) con una Lybra anche a benzina visti i pochi km che faccio annualmente,me ne frego di chi la disprezza a priori perchè è una macchina italiana e perchè non è sportiva,ma se con 6000 euro (ne ho trovata una 1.9 JTD del 2000 con 88000km a quel prezzo) posso avere una macchina ben più lussuosa ed appagante del BMW fessi sono loro che ci spendono il doppio! Ottimo acquisto invece quello di un'altro mio amico che con 6000 euro s'è portato a casa una Mondeo del 2003 2.0 TdCi con sedili in pelle e full optional,lì mi tolgo il cappello...ma la Lybra è sempre Lybra!

Re: mi date un consiglio ?
Inviato: 03 dic 2007, 16:40
da pino_ge
Ciao Massimo,
sono d'accordo al 100% con ElefantinoBlu, io proprio non prendevo in considerazione la possibilità di acquistare, una Lybra, però da 2 mesi circa sono un un contentissimo proprietario di un bell'esemplare SW del 2003, è un'ottimo mezzo, che non ha niente da invidiare a marchi molto blasonati, vedi BMW, Audi etc...
Per i controlli preliminari prima dell'acquisto, se l'attuale proprietario non lo conosci ti consiglio di portare l'auto dal tuo meccanico di fiducia e fagli dare un'occhiata a lui, fermo restando che i consigli che ti ha dato Allegro1100 sono più che validi.
Quindi... tanti auguri per il nuovo acquisto, e goditi la "leona"
Pino_Ge
Re: mi date un consiglio ?
Inviato: 03 dic 2007, 19:10
da samoiedo
ElefantinoBlu... mi sei piaciuto, la Lybra per rifiniture, accessori e qualità prezzo, non ha rivali con auto della stessa categoria e anche superiori, malgrado quel che si sente in giro da pseudo intenditori.
Saluti per tutti (quasi)
Re: mi date un consiglio ?
Inviato: 03 dic 2007, 19:14
da nicola xh
Caro Faraone..Ottima scelta...io un controllatina dei km la farei....guarda la barra di torsione.....Ciao
Re: mi date un consiglio ?
Inviato: 03 dic 2007, 19:20
da pippo Lybra 1.9 jtd
ciao max faraone anchio nuovo propietario di una fantastica 1.9 jtd acquistata del 99 da poco più di un mese devo dire che sono delle macchine veramente eccezionali in tutto !!!!
Ti aspetteremo in questo meraviglioso forum insieme alla tua leonessa.
Spero che L'affare ti vada bene tanti auguri !!!!