Sevizie dal check di sistema all'accensione 8-)

Mercatino
Gallery
ThesisLover
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 ott 2016, 09:07

Sevizie dal check di sistema all'accensione 8-)

Messaggio da leggere da ThesisLover »

Ormai ci siamo abituati, no? Ogni volta che giriamo la chiave, ci chiediamo "oggi il computer di bordo avrà la luna storta o sarà di buonumore"?

Mi ricordo con un sorriso i primi infarti nelle freddissime giornate invernali, in cui alla partenza recalcitrante ed infastidita del cinque cilindri venivo accolto da messaggi come "avaria variosteer" oppure l'enigmatico e metafisico "sistema non disponibile", a motore acceso! (che mi rammenta tantissimo la moto volante del film "Giudice Dredd", quella di addestramento delle reclute... che ogni tanto segnalava con voce allarmante "GUASTO!" precipitando... e poi improvvisamente, dal nulla, "IN LINEA!").

Sono poi passato per altri classici del repertorio della nostra piccola limousine, quali "avaria EPB" ed "avaria ESP" (risolti brillantemente con la pulita del sensore ABS e ripristino della seconda batteria, come suggerito sul forum); ed il più preoccupante e recente "insufficiente liquido nel radiatore" (stavolta non era un falso allarme: avevo il radiatore bucato).

Da ieri si è aggiunto un misterioso "avaria sistema controllo motore"; il computer, interrogato, segnala una lettura anomala del sensore (a monte, non quello a valle che invece non dà problemi) che misura la temperatura del catalizzatore. A riguardo sul forum non ho trovato nulla, sapete darmi qualche dritta? Il meccanico ha provato a pulire i connettori, ma il problema persiste. Ci sto girando normalmente e non noto alcuna differenza di prestazioni

Grazie!

Dimenticavo: Emblema 2.4 jtd 185 cv del 2007
ThesisLover
Messaggi: 30
Iscritto il: 17 ott 2016, 09:07

Re: Sevizie dal check di sistema all'accensione 8-)

Messaggio da leggere da ThesisLover »

Beh... dopo che ho avuto un episodio in cui non voleva mettersi in moto per un paio di volte (il motorino girava regolarmente) alla terza è partita... il problema... puf! è svanito da solo (l'errore non esiste più).

Adesso parte normalmente alla prima... e nessuna segnalazione dal computer di bordo (da un po' di giorni)

Bah! Rinuncio a capire. B)
Rispondi

Torna a “Thesis”