luce bagagliaio Musa

Mercatino
Gallery
fabiopk50

luce bagagliaio Musa

Messaggio da leggere da fabiopk50 »

Ciao a tutti,
sapete dirmi dov'è l'interruttore per l'accensione della luce del bagagliaio nella Musa del 2010?
La lampadina è buona ma rimane spenta con il bagagliaio aperto...
Grazie in anticipo
Fabio
Marco2016

Re: luce bagagliaio Musa

Messaggio da leggere da Marco2016 »

È un microswitch integrato nella serratura
pietrobene

Messaggio da leggere da pietrobene »

Hai controllato che la lampadina non sia fulminata?
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
fabiopk50

ok, grazie.
Proverò a smontare la serratura....
fabiopk50

ciao,
ho smontato la serratura ed in effetti c'era un falso contatto dovuto ad un pezzetto di gomma che forzava sulla serratura stessa.
ho dovuto fare varie prove prima di trovare il guasto; ero tentato di eliminare il pezzetto di gomma perchè quando lo rimettevo smetteva di funzionare la lampadina. al mio ultimo tentativo la lampadina è rimasta accesa anche con il pezzetto di gomma.
Ora è tutto ok.
Grazie per l'aiuto
Fabio
raffagreco

Messaggio da leggere da raffagreco »

Ciao a tutti,
avevo un problema simile solo che nel mio caso c'era qualcosa nella serratura che mi faceva risultare il bagagliaio aperto nonostante fosse chiuso.
L'elettrauta per non perdere tempo mi scollegò il connettore connesso alla serratura e la spia non si accendeva più.
Però adesso quando apro il bagagliaio la luce non si accende...
Volevo chiederti se è stato complicato da smontare? hai risolto definitivamente?
Grazie.
Saluti,
Raffaele
fabiopk50

Ciao Raffa,
non è complicato raggiungere e smontare la serratura. Basta una chiave da 10 (meglio se a tubo ed un paio di cacciaviti fini).
Devi stare attento a togliere i fermi che tengono il rivestimento al portellone. Piuttosto che tirare il rivestimento aspettando che salti il fermo, con alta probabilità di rottura sia del rivestimento che del fermo in plastica,io infilo tra l'indice ed il medio con il dorso della mano rivolta verso il portellone il fermo e faccio forza fino all'estrazione.
dopoichè hai sotto a portata di mano e fai tutti i controlli del caso.
L'altro giorno mi sono accorto che ancora la lampadina del bagagliaio e mi toccherà smontare nuovamente il tutto. Stavolta dovrò dedicare più tempo per trovare una soluzione che sia definitiva. Non volevo eliminare il famoso pezzetto di gomma perchè se c'è un motivo ci sarà.....
Saluti
Rispondi

Torna a “Musa”